IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Tubo solare per l'illuminazione naturale

Tubo solare per l'illuminazione naturale

SISTEMI COVER

Il lucernario tubolare Lightway® distribuito in Italia da Sistemi Cover, garantisce un'illuminazione naturale in tutti gli ambienti. Si tratta dell'unico lucernario in commercio con cupola e diffusore in vetro. La cupola cattura la luce naturale diurna che il tubo porta alla plafoniera, dal tetto, dal terrazzo, dal giardino e dalla facciata; la luce viene poi naturalmente diffusa nella stanza.
Il lucernario tubolare Lightway® è disponibile in due modelli: Lightway CRYSTAL (200, 300, 400 HP), e Lightway SILVER (600, 800 HP).
La serie Lightway Crystal è particolarmente adatta ad illuminare locali di tipo civile, sia quelli privi di finestre sia quelli non sufficientemente illuminati anche in presenza di finestre: bagni, cucine, corridoi, soggiorni, lavanderie, garage. cantine, studi e ripostigli.  

 

La serie Lightway Silver è pensata per gli ambienti industriali come capannoni, impianti sportivi, palestre, piscine, scuole, uffici, laboratori, negozi, supermercati.

 

Il condotto ha un'elevata riflettenza che consente, assieme alla cupola ed al diffusore, di garantire un'ottima resa anche nelle giornate di cielo coperto. Con questo tipo di prodotto è possibile illuminare qualsiasi tipo di locale, sia esso civile o industriale, raggiungendo lunghezze di diversi metri.

 

Vantaggi e caratteristiche:

• La cupola in cristallo di Boemia grazie alla tecnologia IRCG offre un ciclo di vita prolungato, la resistenza del colore alla luce, la resistenza agli agenti atmosferici aggressivi e la capacità autopulente.
• Il condotto ha la superficie speculare e la riflessione della luce al suo interno è pari al 99,8%.
• Applicando alcuni strati ottici e protettivi direttamente sulla lamiera di base in alluminio, utilizzando la procedura chimica "al vapore" e sottovuoto, si realizza una superficie omogenea, straordinariamente riflettente, flessibile e meccanicamente resistente.
• Il diffusore in vetro garantisce la totale riflessione della luce dal tubo al locale interessato.

 

Il lucernario tubolare Ligtway è disponibile con una serie di accessori: kit luce, kit ventilazione forzata, oscuratore elettrico. L'ultima novità è Lightway Blue Performance che lo rende l'unico lucernario tubolare in commercio anche per edifici in Classe A. Garantisce infatti un maggiore isolamento tra l'ambiente illuminato dal lucernario tubolare lightway® e l'ambiente esterno e consente di minimizzare la dispersione di calore ed eliminare i ponti termici. E' disponibile per i modelli Lightway Crystal 300 e 400 HP e Lightway Silver 600 e 800

Richiedi informazioni su Tubo solare per l'illuminazione naturale
Lightway, serie Crystal

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO