IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La nuova generazione del fotovoltaico: Sunny Boy 3.0-5.0

La nuova generazione del fotovoltaico: Sunny Boy 3.0-5.0

SMA

16/01/2017

Il nuovo Sunny Boy è facile da installare e assicura massimo comfort per installatori e proprietari di impianti fotovoltaici

 

 

SMA propone il nuovo Sunny Boy 3.0 – 5.0, inverter residenziale nelle classi di potenza da 3 a 5 kW, che rappresenta un altro passo avanti verso la Smart Home e l’autonomia energetica.

 

Il nuovo inverter viene fornito con SMA Smart Connected, soluzione per il monitoraggio automatico che assicura sia per il proprietario che per l’installatore dell’impianto massima tranquillità. Il pacchetto verifica infatti  in maniera gratuita il funzionamento dell’inverter, attraverso SMA Sunny Portal, segnalando eventuali problemi al proprietario dell’impianto e all’installatore, valutando la necessità di sostituzione dell’inverter. L'installatore potrà dunque intervenire rapidamente così da garantire che i tempi di fermo impianto siano davvero minimi.

Il gestore dell’impianto inoltre riceve mensilmente da SMA report sulle prestazioni.

 

Tra i plus l’inverter Sunny Boy 3.0 – 5.0 si caratterizza per la semplice e veloce installazione, plug and play, in tutta sicurezza, senza che sia necessario aprire l’inverter grazie alla sua struttura molto leggera.

L’interfaccia utente, moderna e intuitiva permette di mettere in servizio l’inverter e monitorare i dati dell’impianto da qualsiasi smartphone, tablet, notebook o classico PC. Gli utenti possono scegliere fra il monitoraggio in locale o online attraverso Sunny Portal e Sunny Places.

 

 

Inoltre il nuovo inverter può essere integrato in qualsiasi momento nel sistema SMA Smart Home e nelle soluzioni storage SMA che permettono di gestire in maniera intelligente tutta l’energia necessaria per un’abitazione, controllando i consumi e accumulando l’energia non utilizzata.

 

SMA presenterà il nuovo inverter residenziale Sunny Boy 3.0 – 5.0, nuova versione, ancora più piccola, facile da installare e conveniente rispetto al suo predecessore, in un evento dedicato che si svolgerà il 24 gennaio in provincia di Padova, dedicato a tutti i professionisti di settore, partner SMA, installatori, progettisti, energy manager, figure commerciali, proprietari e gestori di impianti.

 

La partecipazione sarà come sempre gratuita ma è necessario iscriversi.

Richiedi informazioni su La nuova generazione del fotovoltaico: Sunny Boy 3.0-5.0

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA