IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La potenza degli inverter SMA installati in Nordamerica supera i 7,5 gigawatt

La potenza degli inverter SMA installati in Nordamerica supera i 7,5 gigawatt

SMA

Più di un terzo di tutti i sistemi FV installati negli USA, in Canada e in Messico sono dotati di inverter SMA

Si rafforza la posizione in Nordamerica di SMA, che consolida il proprio ruolo di fornitore leader di soluzioni con inverter fotovoltaici, l'azienda infatti rende noto che la potenza dei propri inverter installati ha raggiunto i 7,5 gigawatt. Ad oggi sono quasi mezzo milione gli inverter SMA installati in sistemi FV, considerati fra i più produttivi e tecnologicamente avanzati del Nordamerica.

Considerando che gli inverter installati negli USA alla fine del primo semestre 2015 hanno già superato i 20 gigawatt, e la potenza installata in tutto il Nordamerica è di circa 22 gigawatt, è evidente che più di un terzo di tutti i sistemi FV installati negli USA, in Canada e in Messico sono dotati di inverter SMA. Questi impianti producono energia pulita e rinnovabile sufficiente per l'approvvigionamento di circa 1,5 milioni di case americane. Questo straordinario successo è il risultato del costante e prolungato impegno di SMA nel mercato FV nordamericano.

Pierre-Pascal Urbon, CEO e Chief Financial Officer di SMA commenta: “SMA è rappresentata in Nordamerica da 15 anni e siamo lieti di avere creato centinaia di posti di lavoro. Proseguiremo il nostro impegno in questo importante mercato e continueremo a supportare progettisti, installatori, sviluppatori e gestori di impianti FV nonché partner EPC anche in futuro con inverter e servizi di assistenza di alta qualità.”

SMA ha avviato le proprie attività di vendita e assistenza in Nordamerica già nel 2001 grazie alla costituzione di SMA America a Grass Valley, in California. Nel 2009 si è aggiunto uno stabilimento di produzione a Denver, che oggi è diventato il secondo più grande stabilimento di produzione di inverter fotovoltaici. Un anno dopo è stata fondata SMA Canada per soddisfare la crescente richiesta in Ontario. SMA ha ampliato ulteriormente le proprie attività in Nordamerica nel 2013 grazie al US-Technology Group, creato sempre a Denver, per lo sviluppo di prodotti e tecnologie a livello locale. Lo stesso anno, con l'ingresso nel mercato delle Operations & Maintenance, l'azienda ha fondato un proprio Solar Monitoring Center.

“Siamo contenti che così tanti professionisti del solare si affidino a SMA per il componente più importante dei loro sistemi fotovoltaici, afferma Marko Wittich, Executive Vice President Sales Americas di SMA. “In quanto partner di SMA possono contare su un'affidabilità e su una produttività a lungo termine dei loro impianti. Le nostre soluzioni soddisfano i più elevati standard di qualità e offrono prestazioni eccezionali anche in condizioni estreme”.

Richiedi informazioni su La potenza degli inverter SMA installati in Nordamerica supera i 7,5 gigawatt

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA