IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Le soluzioni SMA per le diverse tipologie di applicazioni fotovoltaiche a Intersolar

Le soluzioni SMA per le diverse tipologie di applicazioni fotovoltaiche a Intersolar

SMA

Inverter per piccoli, medi e grandi impianti fotovoltaici e proposte SMA Operation & Maintenance

SMA parteciperà dal 10 al 12 giugno 2015 a Monaco di Baviera all'Intersolar poponendo le proprie soluzioni complete per garantire indipendenza nell’utilizzo di energia, sia per gli impianti residenziali che per quelli commerciali.

A partire dal Sunny Boy 1.5/2.5, un nuovo inverter pensato per gli impianti fotovoltaici di piccole dimensioni che consente di utilizzare un elevato grado di autoconsumo e può essere impiegato in maniera molto versatile, grazie ad alcune peculiarità tecniche assolutamente innovative. La sua ergonomicità, il suo ampio range di tensione d’ingresso, da 80 V a 600 Volt, e il suo sistema di comunicazione all’avanguardia offrono inoltre numerosi vantaggi durante l’installazione e la messa in servizio.

Anche la gestione energetica intelligente con SMA Smart Home viene arricchita. Al monitoraggio energetico, effettuato con le prese radiocomandate SMA e con i moduli di misurazione universali e al monitoraggio dei singoli dispositivi elettrici collegati, si aggiunge oggi il monitoraggio di riscaldamento, qualità e temperatura interna dell’aria del sistema domotico per la casa di Plugwise, società olandese specializzata nei sistemi di home management e nuovo partner di SMA.

SMA ha pensato naturalmente anche a impianti commerciali e proporrà le nuove soluzioni basate su Sunny Tripower e Sunny Island che garantiscono una maggiore indipendenza e autonomia, anche in caso di interruzione dell’energia elettrica. Inoltre, proprio a Intersolar, SMA presenterà una nuova soluzione chiavi in mano per grandi impianti FV, che combina un inverter centralizzato da 2,5 MW, un trasformatore di media tensione e un sezionatore di media tensione, il tutto in un container di dimensioni standard.

“Le nostre innovazioni tecnologiche permettono sia ad aziende che agli utenti finali di essere sempre meno legati ai costi energetici della rete elettrica, in costante aumento. Grazie  all’energia fotovoltaica, è oggi possibile portare elettricità anche in  regioni in cui le fonti convenzionali non arrivano. Le nostre soluzioni complete, che consentono di integrare sempre più componenti in un unico sistema, costituiscono la chiave per garantire in futuro un approvvigionamento di energia decentralizzato, sicuro e sostenibile. La prova di ciò sarà visibile sul nostro stand ad Intersolar”, spiega Jürgen Reinert, Board Member per l’area Technology.

 

A Intersolar non mancheranno le proposte SMA Operation & Maintenance, un servizio di assistenza completo in tutto il mondo che omprende un monitoraggio costante del sistema da remoto, ma anche servizi aggiuntivi come manutenzione regolare, analisi termografiche e pulizia. I clienti SMA possono beneficiare di una gestione ottimale dell’impianto, massimi rendimenti e sicurezza assoluta. In tutto il mondo, SMA gestisce già impianti fotovoltaici in tutto il mondo con una capacità complessiva superiore a 1 GW.

 

SMA a Intersolar
10 - 12 giugno 2015 Monaco di Baviera
stand B2.210

Richiedi informazioni su Le soluzioni SMA per le diverse tipologie di applicazioni fotovoltaiche a Intersolar

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA