IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovi appuntamenti autunnali con i Regional Forum del Sunny PRO Club e con la Solar Academy

Nuovi appuntamenti autunnali con i Regional Forum del Sunny PRO Club e con la Solar Academy

SMA

I Regional Forum sono incontri di formazione e orientamento organizzati dal Sunny PRO Club, il programma di collaborazione di SMA Italia per i professionisti del fotovoltaico. Il calendario di appuntamenti, cha ha visto coinvolte alcune tra le più importanti città italiane, prevede per il mese di ottobre due nuove tappe con seminari di aggiornamento e dibattiti sulle tematiche più attuali del mercato del fotovoltaico
 
Il 16 ottobre a Forlì e il 18 ottobre a Brescia il Regional Forum approfondirà in particolare il cambiamento legislativo del settore e si focalizzerà soprattutto sulla normativa CEI 0-21 e sul Quinto Conto Energia.  Particolare attenzione sarà inoltre dedicata al concetto di Smart Home, la casa "intelligente" del futuro, che è in grado, grazie ai nuovi sistemi di gestione energetica SMA, di ottimizzare l'energia prodotta dall'impianto fotovoltaico residenziale. l partecipanti potranno interagire direttamente con lo staff SMA, che sarà a disposizione per chiarire ogni eventuale dubbio relativo alla normativa e per presentare le migliori soluzioni per aumentare la quota di autoconsumo domestico e avere di conseguenza un risparmio tangibile in bolletta.
 
Il Regional Forum è un evento gratuito organizzato dal Sunny PRO Club, solitamente riservato ai soli soci iscritti. Tuttavia, vista l'importanza e l'estrema attualità degli argomenti trattati, gli appuntamenti di Forlì e Brescia saranno aperti anche agli operatori del fotovoltaico non soci del Club.
 
Ma non è tutto. In occasione degli appuntamenti organizzati dal Sunny PRO Club a Forlì e a Brescia, SMA propone anche i corsi di formazione tecnica della Solar Academy, la scuola per i professionisti del settore. Le lezioni, organizzate al mattino, si focalizzeranno sulla  presentazione delle soluzioni SMA per il mercato fotovoltaico, con un'analisi tecnica delle caratteristiche e delle funzionalità  degli inverter modulari SMA  e del software di progettazione Sunny Design. Anche i corsi della Solar Academy sono totalmente gratuiti.
 
Regional Forum  
16 ottobre - Forlì
hotel Best Western Globus City - Baldisseri - Via Traiano Imperatore
18 ottobre - Brescia,
hotel President - Via Roncadelle.
 
Per partecipare gratuitamente al Regional Forum del Sunny PRO Club, previsto dalle 14.30, basta compilare il modulo di iscrizione online sul sito www.SunnyPROClub.it.
Per seguire il corso tecnico della Solar Academy, previsto al mattino, basta accedere alla pagina ufficiale della Solar Academy, sul sito www.SMA-Italia.com, selezionare il corso ed iscriversi gratuitamente compilando il form.

Richiedi informazioni su Nuovi appuntamenti autunnali con i Regional Forum del Sunny PRO Club e con la Solar Academy
Un momento di uno dei Regional Forum gi organizzato da SMA

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA