IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo inverter SUNNY BOY, la rivoluzione per il residenziale

Nuovo inverter SUNNY BOY, la rivoluzione per il residenziale

SMA

21/02/2017

Il nuovo inverter per il residenziale è un prodotto innovativo e attento alle esigenze di un mercato che necessita di interventi tempestivi in caso di anomalie 

 

 

Presentato recentemente a Padova, in un evento particolarmente partecipato organzzato da SMA in collaborazione con Tigo Energy, SUNNY BOY è il nuovo rivoluzionario inverter per il residenziale, nelle classi di potenza da 3 a 5 kW, capace di ottimizzare il rendimento degli impianti fotovoltaici.

 

Il nuovo inverter si caratterizza per le dimensioni ridotte e la semplicità di installazione, grazie alla sua struttura molto leggera e alla moderna interfaccia utente che permette di mettere in servizio l’inverter e monitorare i dati dell’impianto da qualsiasi smartphone, tablet, notebook o PC.

 
Grazie alla SMA Smart Connected fornita con l'inverter, viene garantito il monitoraggio automatico del suo funzionamento, attraverso la registrazione sullo SMA WebServiceSunny Portal. In questo modo eventuali anomalie o mal funzionamenti vengono immediatamente segnalati, garantendo che i tempi di fermo impianto siano ridotti al minimo.

In caso di problemi infatti SMA informa il proprietario dell’impianto e l’installatore che potranno immediatamente intervenire. 

Nel caso in cui sia necessaria la sostituzione dell’inverter, SMA spedisce gratuitamente ed in brevissimo tempo un nuovo dispositivo.

 

Grazie agli standard di comunicazione all'avanguardia il nuovo inverter può facilmente essere integrato in ogni momento nella SMA Smart Home e nelle soluzioni storage proposte dall'azienda.

 

Inoltre la nuova soluzione TIGO TS4-R per la prima volta permette di massimizzare l’efficienza dei singoli moduli, intervenendo in “modo selettivo”. Infatti grazie a questa nuova tecnologia, che può essere applicata sia su impianti nuovi che su quelli già esistenti, in caso di ombreggiamento anche parziale dell’impianto, la produzione elettrica di ogni modulo fotovoltaico, monitorato singolarmente, potrà essere ottimizzata in modo semplice e conveniente, intervenendo sui soli moduli interessati, assicurando la massima redditività degli impianti.

La soluzione Tigo TS4 può essere montata sul modulo in tutta rapidità e con grande facilità senza strumenti aggiuntivi, anche direttamente in cantiere, semplificando la logistica e riducendo i tempi di montaggio.

 

 

 

 

Richiedi informazioni su Nuovo inverter SUNNY BOY, la rivoluzione per il residenziale

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA