IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Successo per il nuovo inverter Sunny Boy Storage

Successo per il nuovo inverter Sunny Boy Storage

SMA

22/06/2016

L'inverter SMA protagonista dell'edizione estiva dei SUNNY DAYS 2016 focalizzata sullo storage e che hanno registrato circa 500 partecipanti

 

 

Si è conclusa con molto successo l’edizione estiva dei SUNNY DAYS 2016 di SMA che ha avuto come protagonista assoluto il nuovo inverter Sunny Boy Storage 2.5, che a marzo ha ricevuto il premio per l’innovazione al PV Symposium di Bad Staffelstein.


Più di 500 professionisti tra installatori, progettisti, energy manager, figure commerciali, proprietari e gestori di impianti hanno partecipato alle 3 tappe di Milano, Roma e Caserta, occasione di incontro e, grazie alla presenza di professionisti ed esperti del settore, reale opportunità per rimanere aggiornati sulle novità tecniche e normative del mercato fotovoltaico italiano.


Il Sunny Boy Storage 2.5 è un sistema di accumulo con connessione in CA per batterie ad alto voltaggio, flessibile, conveniente e facilmente collegabile a qualsiasi tipo di impianto fotovoltaico, eolico o di cogenerazione.
Si tratta di un sistema molto semplice, per trasformare un impianto fotovoltaico esistente in un sistema di accumulo sono infatti sufficienti 3 componenti, ovvero SUNNY BOY STORAGE, la corrispondente batteria e il contatore.


Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe di SMA, oltre a sottolineare i vantaggi che la nuova soluzione tecnologicamente avanzata offre a livello di estrema semplicità di installazione ed elevata flessibilità visto che il prodotto è adatto a tutte le tipologie d’impianto fotovoltaico, evidenzia con soddisfazione: “Siamo certi che grazie alle informazioni condivise nelle tre tappe dei Sunny Days 2016 siamo riusciti a fornire agli operatori gli strumenti per cogliere al meglio le nuove opportunità che il nostro settore mette a loro disposizione”.

 

SMA da oggi fino al 24 giugno presenterà a Intersolar di Monaco (Stand B3.210) le proprie soluzioni per l'accumulo e l'autosconsumo.

Richiedi informazioni su Successo per il nuovo inverter Sunny Boy Storage

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA