IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Partnership SMA Solar Technology e Siemens per i grandi impianti fotovoltaici

Partnership SMA Solar Technology e Siemens per i grandi impianti fotovoltaici

SMA

Le due aziende si proporranno come fornitore unico in grado di offrire soluzioni e servizi completi e personalizzati, sia lato CC sia collegamento alla rete

Nasce con l'obiettivo di rafforzare la posizione nel segmento dei grandi impianti FV la collaborazione tra SMA Solar Technology AG, azienda che vanta una grande esperienza nella realizzazione delle più moderne soluzioni di inverter fotovoltaici e nel dimensionare i sistemi più complessi e Siemens, azienda con una importante competenza nella realizzazione di trasformatori e impianti di distribuzione per alta e media tensione, compreso il collegamento alla rete.

Le due realtà si proporranno dunque come partner di progetto, separati o insieme, in grado di offrire ai clienti, come unico fornitore, soluzioni e servizi completi e personalizzati, che vanno dall’intera progettazione dell’impianto, a  tutti gli aspetti tecnici nonché al collegamento alla rete e ai servizi di assistenza. L’offerta andrà dalla progettazione alla messa in servizio fino all’assistenza per grandi impianti fotovoltaici nell’ordine dei Megawatt. I clienti potranno inoltre ridurre considerevolmente i costi di sistema, il tempo e le spese per la realizzazione dei progetti grazie ad un altro grado di  rendimento e alla rapidità di realizzazione. 

Pierre-Pascal Urbon, CEO e CFO di SMA Solar Technology sottolinea: "La collaborazione con Siemens ci garantirà un vantaggio competitivo soprattutto per i grandi progetti. La nostra esperienza si combina perfettamente con la tecnologia. SMA ha la competenza tecnica per soddisfare i requisiti dei più grandi e complessi progetti fotovoltaici con una delle tecnologie più innovative del mondo. Siemens ha maturato una significativa esperienza nel collegamento di grandi centrali alle reti elettriche nonché nello sviluppo di una tecnologia all’avanguardia per la media e l’alta tensione”.  

“La collaborazione con SMA consentirà a Siemens di inserirsi ancora di più in questo mercato in crescita. I vantaggi competitivi che ne derivano, grazie all’utilizzo delle rispettive reti di vendita e assistenza, garantiranno a entrambe le aziende una copertura del mercato ancora più capillare. Una gestione coordinata dei progetti e uno sviluppo tecnologico comune permetterà ai clienti in tutto il mondo di poter realizzare in brevissimo tempo grandi progetti fotovoltaici dall’alto grado di  rendimento ed con un elevato ritorno sugli investimenti”, afferma Ralf Christian, CEO Siemens Division Energy Management

 

Il primo risultato della collaborazione è la nuova soluzione, presentata per la prima volta a Intersolar Europe a Monaco di Baviera, SMA Medium Voltage Power Station 2200SC/2500SC per tensioni CC di 1000/1500 Volt , che unisce, in un unico container di dimensioni standard, un inverter centralizzato SMA da 2,5 Megawatt, un trasformatore di media tensione e un impianto di distribuzione di media tensione di Siemens.
SMA Medium Voltage Power Station 2200SC/2500SC per tensioni CC di 1000/1500 Volt può essere utilizzata in tutto il mondo per impianti fotovoltaici di grandi e grandissime dimensioni e può essere installata all’esterno in tutte le condizioni ambientali. Riduce enormemente i costi di trasporto, installazione ed esercizio grazie alla densità di potenza, al design compatto  e alle dimensioni standard in ogni Paese.

Richiedi informazioni su Partnership SMA Solar Technology e Siemens per i grandi impianti fotovoltaici
SMA Medium Voltage Power Station 2200SC/2500SC

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA