IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Più di 1 gigawatt di inverter SMA in Giappone

Più di 1 gigawatt di inverter SMA in Giappone

SMA

Inverter ad alta efficienza e assistenza alla clientela alla base del successo

Dal 2011 SMA è presente in Giappone con una propria filiale di vendita e offre ai clienti un vasto assortimento di inverter e prodotti di comunicazione per impianti fotovoltaici di qualsiasi dimensione, nonché sistemi innovativi di gestione energetica. Grazie a questa presenza e all'assistenza tecnica, SMA è stato il primo costruttore straniero a vendere in Giappone inverter fotovoltaici per una potenza complessiva superiore a 1 gigawatt. Il team di SMA Giappone offre ai clienti inverter ad alta efficienza e di elevata qualità, studiati per soddisfare le esigenze specifiche del mercato locale, nonché consulenza e supporto professionali per la progettazione e realizzazione di progetti fotovoltaici.

John Susa, Executive Vice President per l'area Asia-Pacifico di SMA sottolinea: “In Giappone SMA ha ottenuto un ottimo posizionamento nei segmenti Residential, Commercial e Utility. Abbiamo instaurato partnership affidabili e di ampio respiro con sviluppatori di progetti, EPC e distributori leader nel mercato FV locale. “Determinante per il nostro successo si è rivelato il team locale di vendita e di assistenza, che supporta in modo ottimale i nostri importanti clienti giapponesi”. 

“La produzione di inverter nella sede Niestetal soddisfa i severi standard di sicurezza e le esigenze del mercato giapponese e ciò fa sì che SMA venga riconosciuta come un partner affidabile e di qualità”, conclude John Susa.

Il portfolio prodotti, che ha ottenuto un riscontro estremamente positivo a livello internazionale, costituisce la base del successo sul mercato nipponico. L'ampliamento dell'assortimento di inverter centrali permette a SMA di offrire soluzioni flessibili per grandi progetti fotovoltaici e di assicurare le funzioni di gestione della rete richieste a livello mondiale. Inoltre, per i segmenti Residential e Commercial, l'azienda ha sviluppato inverter che soddisfano appieno le esigenze locali e che sono stati certificati per la vendita dai Japan Electrical Safety & Environment Technology Laboratories (JET).

Richiedi informazioni su Più di 1 gigawatt di inverter SMA in Giappone

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA