IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Più di 1 GW di contratti di gestione e manutenzione per impianti fotovoltaici

Più di 1 GW di contratti di gestione e manutenzione per impianti fotovoltaici

SMA

SMA in poco più di un anno ha ottenuto i servizi di O&M per alcuni dei più grandi impianti fotovoltaici del mondo

SMA Solar Technology AG ha introdotto alla fine del 2013 i servizi di assistenza O&M per la manutenzione degli impianti fotovoltaici e l'ottimizzazione nel tempo dell'efficienza degli stessi e, in poco più di un anno, ha stipulato in tutto il mondo contratti di gestione e manutenzione per impianti fotovoltaici con una capacità complessiva superiore a 1 GW.

In particolare SMA ha ottenuto la gestione operativa di impianti FV in Nord America per una capacità complessiva di 840 MW e di impianti FV in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) per una capacità complessiva di 180 MW. L’azienda, si legge in una nota, si pone l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’attività dell’assistenza O&M in Europa e Nord America grazie agli alti livelli di competenza tecnica e alla base installata di prodotti SMA.

In Nord America, attualmente SMA si occupa della manutenzione dei due impianti FV più grandi del Canada: i progetti fotovoltaici Kingston e Grand Renewable. Entrambi gli impianti si trovano in Ontario e utilizzano inverter SMA Sunny Central. Gli impianti hanno una capacità rispettivamente di 140 MW e 130 MW.

 

Pierre-Pascal Urbon, CEO di SMA sottolinea: “I nostri servizi di O&M, relativi all’intero impianto, si basano sul successo della nostra assistenza tecnica, un vero e proprio modello nell’industria del fotovoltaico. Subito dopo l’introduzione dei servizi O&M, SMA è stata scelta per la manutenzione di impianti, che hanno una capacità complessiva installata superiore a 1 GW. Tra questi, possiamo annoverare alcuni dei più grandi impianti fotovoltaici del mondo. Il raggiungimento di questo straordinario risultato sottolinea la nostra posizione leader nel settore O&M e dimostra che gli investimenti di SMA in questo mercato chiave sono stati mirati”.

 

Lo scorso Agosto SMA ha potenziato il settore dell’assistenza acquisendo il ramo d’azienda europeo dell’O&M di Phoenix Solar AG. In quest’ambito, SMA ha acquisito la gestione operativa di impianti FV installati in Germania, Francia, Spagna e Italia.  

L’offerta O&M di SMA comprende una vasta gamma di servizi che aumentano la potenza dell’impianto, rendono più sicura la produzione di corrente e semplificano la pianificazione degli investimenti sul lungo periodo. L’offerta è disponibile in tre pacchetti (Preventive, Proactive e Performance) o sotto forma di singole attività, che possono essere combinate in maniera flessibile, consentendo di mettere a punto una soluzione O&M specifica per le esigenze del cliente.

Richiedi informazioni su Più di 1 GW di contratti di gestione e manutenzione per impianti fotovoltaici

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA