IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > SMA a Solarexpo 2013: innovazione tecnologica per l’energia del futuro

SMA a Solarexpo 2013: innovazione tecnologica per l’energia del futuro

SMA

Tecnologia, innovazione, futuro: sono questi i concetti espressi dalle soluzioni all’avanguardia proposte da SMA e presentate in esclusiva a Solarexpo di Milano. Dalla gestione energetica intelligente in ambito residenziale, alla nuova gamma di inverter, modulari e centralizzati, fino a “pacchetti chiavi in mano” studiati sulle specifiche esigenze del cliente: per SMA l’edizione 2013 della fiera sarà all’insegna dell’approvvigionamento energetico del futuro.

SMA Smart Home è la novità SMA nata per ottimizzare in maniera intelligente il consumo di energia dell’impianto. Grazie alla combinazione di generatori fotovoltaici e dispositivi elettronici, la casa del futuro è in grado di automatizzare l’avvio, ad esempio, di un ciclo di lavatrice, lavastoviglie o asciugatrice: un comodo supporto per una migliore gestione tanto dell’energia quanto del tempo. Centro nevralgico di SMA Smart Home è Sunny Home Manager, l’innovativo dispositivo, oggi con nuove funzionalità, che garantisce la programmazione e il coordinamento, in modalità del tutto autonoma, dell'energia che l'impianto fotovoltaico produce. Sunny Home Manager permette di aumentare la quota di autoconsumo e ridurre i tempi di ritorno dell’investimento dell’impianto fotovoltaico: un vantaggio competitivo non di poco conto per oggi, ma anche per il futuro.


SMA presenta in anteprima a Solarexpo Sunny Boy 5000 Smart Energy, l’innovativa e originale soluzione che combina un inverter di nuova generazione e una batteria agli ioni di litio. Il nuovo dispositivo, prossimamente disponibile, è perfettamente integrabile in SMA Smart Home e permetterà di aumentare la  quota di autoconsumo domestico: un sicuro vantaggio per una maggiore indipendenza dal gestore dei servizi energetici e per un notevole risparmio di costi in bolletta.

 

Tra le tante novità esposte, non mancherà la presentazione della nuova gamma prodotti, a cui si aggiunge Sunny Boy 240, il microinverter SMA: numero minimo di componenti, sistema elettronico d’eccellenza e semplicità di installazione sono le caratteristiche che contraddistinguono l’ultimo nato della famiglia Sunny Boy, disponibile prossimamente anche per il mercato italiano.  

 

Infine, Solarexpo sarà un’occasione per far conoscere a tutti i visitatori i numerosi servizi di assistenza tecnica che fanno di SMA un partner affidabile per tutti i progetti fotovoltaici, sia in Italia che all’estero. Dall’assistenza tecnica, al telefono e sul campo, ai programmi per l’estensione della garanzia sugli inverter modulari fino ai pacchetti personalizzati sulle singole esigenze per un’assistenza “senza pensieri”: un servizio professionale ed efficiente per assicurare l’investimento, e quindi il rendimento, di ogni impianto fotovoltaico.

“Anche quest’anno, Solarexpo si conferma un momento importante per presentare in anteprima le nuove soluzioni SMA ideate per l’approvvigionamento energetico del futuro” ha dichiarato Valerio Natalizia, Direttore Generale e Amministratore Delegato di SMA Italia. “La proposta non solo di prodotti, ma di sistemi completi che permettono la gestione intelligente dell’energia sia in ambito residenziale che industriale dimostra l’impegno di SMA di andare incontro alle esigenze del mercato e di rispondere prontamente con soluzioni innovative e tecnologicamente all’avanguardia” conclude Natalizia.


SMA a Solarexpo

Milano 8-10 maggio,

Padiglione 2 . stand R25 

 

 

Richiedi informazioni su SMA a Solarexpo 2013: innovazione tecnologica per l’energia del  futuro
Smart Home 2013

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA