IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > SMA e VP Solar insieme per la formazione sullo storage

SMA e VP Solar insieme per la formazione sullo storage

SMA

14/11/2016

In alcuni dei prossimi appuntamenti dello Storage link tour SMA affiancherà VP Solar approfondendo le possibilità offerte dei sistemi di accumulo.

 

Continuano sul territorio nazionale gli appuntamenti con lo Storage Link Tour, organizzato con successo da VP Solar per aiutare installatori, energy manager e progettisti a comprendere lo sviluppo e le possibilità offerte dai sistemi di accumulo.


Alcune delle prossime tappe sono organizzate in collaborazione con SMA che nel 2016 ha proposto con molto successo i Sunny Days e che presenterà nelle tappe dello Storage link tour i propri sistemi, facendo conoscere nel dettaglio ai partecipanti il nuovo SUNNY BOY STORAGE 2.5 e presenterà le principali tecnologie legate al mondo dello storage.
I sistemi di accumulo sono fra le tecnologie più interessanti del momento e certamente si caratterizzano per l’importante potenziale di crescita. In occasione del tour tutti gli addetti ai lavori possono approfondire interessanti contenuti tecnici, commerciali e normativi, scoprire le tecnologie più efficienti che possano aiutare ad affrontare le nuove sfide del mercato, considerando il nuovo ruolo del cliente finale, non più solo Consumer, ma sempre più spesso PROSUMER, ovvero anche produttore dell’energia da rinnovabili che poi autoconsuma.

 

SMA in particolare sarà presente alle seguenti tappe dello Storage Link Tour:
- 15 Novembre: Montecatini Terme, Pistoia | 14.00 - 18.00
- 17 Novembre: San Lazzaro Di Savena, Bologna | 8.30 - 12.30
- 22 Novembre: Bergamo | 8.30 - 12.30
- 30 Novembre: Padova | 14.00 - 18.00

 

La partecipazione agli eventi è gratuita ma è necessario iscriversi perché i posti sono limitati..

 

Soddisfatto Valerio Natalizia Regional Manager di SMA Solar Technology che ha confermato il successo degli incontri oragizzati sul territorio da SMA, motivo per cui l'azienda ha deciso di partecipare allo Storage Link Tour di VP Solar. "Insieme, presenteremo le ultime soluzioni tecnologiche riguardanti lo storage".

Stefano Loro  Stefano Loro, fondatore ed amministratore di VP Solar aggiunge che il 2016 è stato l'anno di svolta per i sistemi di storage: l’interesse del mercato è diventato concreto, grazie ad un quadro normativo chiaro e alla presenza di sistemi affidabili, performanti e competitivi, come quelli di SMA. "I professionisti dei sistemi energetici partecipando allo Storage Link Tour potranno conoscere le innovazioni che SMA sta presentando”. 

Richiedi informazioni su SMA e VP Solar insieme per la formazione sullo storage

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA