IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > SMA e il nuovo Sunny Tripower Core1: energia per cambiare

SMA e il nuovo Sunny Tripower Core1: energia per cambiare

SMA

26/07/2017

La veloce crescita di un protagonista del fotovoltaico firmato SMA

 

 

Da un punto di vista oggettivo 30 anni rappresentano un breve periodo di tempo, ma per un settore giovane come quello del fotovoltaico sono molti.

 

Fondata nel 1981, SMA si è evoluta da piccolo studio di ingegneria per i sistemi di controllo a leader mondiale di mercato, oltre che a livello tecnologico, nel campo degli inverter fotovoltaici con filiali all'estero in 19 Paesi sparsi in quattro continenti.

 

Tutto ciò non sarebbe stato certamente possibile senza il sostegno del valore caposaldo dell’azienda: produrre energia per cambiare.

 

Gli sforzi di SMA si concentrano da sempre su due punti fondamentali: abbassare il costo dei prodotti e dunque il costo complessivo degli impianti fotovoltaici per rendere più facile, efficiente ed economica la produzione di energia elettrica attraverso questa tecnologia. Gli inverter sono il cuore di ogni impianto fotovoltaico. Trasformano la corrente continua prodotta dalle celle fotovoltaiche in corrente alternata adatta per l'autoconsumo o per l’immissione nella rete pubblica. Inoltre, in quanto sistema intelligente di gestione, sono in grado di controllare sia l’impianto fotovoltaico che la rete pubblica. Gli inverter SMA svolgono diverse funzioni di gestione della rete che acquisiscono sempre maggiore importanza con l'aumento della produzione di corrente da energie rinnovabili.

 

Gli sforzi dell’azienda in questa direzione continuano con un prodotto che ha di recente ricevuto il plauso di una delle più importanti istituzioni del settore.
Il nuovo CORE1 della linea Sunny Tripower di SMA si è aggiudicato un prestigioso premio nella categoria “Photovoltaics in occasione di Intersolar Award 2017.

 

Sunny Tripower CORE1 di SMA è il primo inverter di stringa al mondo senza vincoli di installazione su qualsiasi tetto e a terra. Il nuovo design, caratterizzato da alta velocità di installazione e configurazione, potenza scalabile e altissima semplificazione ed efficientamento dei processi, consente il massimo risparmio sui costi di logistica, manodopera, materiali e manutenzione.

 

Oltre a 12 ingressi stringhe diretti, sono compresi un sezionatore CC e, opzionalmente, protezioni da sovratensioni CC e CA. Inoltre, questo inverter presenta funzioni di controllo efficaci per facilitare l'integrazione dell’impianto fotovoltaico nel sistema di alimentazione.

 

Il prodotto è stato premiato dalla giuria per il design tecnico e la sua maneggevolezza, caratteristiche di sicuro impatto sulle prestazioni generali di questa soluzione innovativa. La tecnologia, certificata al 100%, permette una riduzione dei costi del 20% per watt rispetto agli altri prodotti.

 

Sunny Tripower CORE1 di SMA è il prodotto giusto per investire nel solare con una tecnologia altamente performante, già collaudata con oltre 13 gigawatt di potenza fotovoltaica installata.

Richiedi informazioni su SMA e il nuovo Sunny Tripower Core1: energia per cambiare

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA