IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > SMA e VP Solar insieme per spiegare le nuove tendenze dell’accumulo

SMA e VP Solar insieme per spiegare le nuove tendenze dell’accumulo

SMA

SMA partecipa a 3 tappe dello Storage Link Tour di VP Solar per proporre le proprie soluzioni innovative di gestione dell'accumulo

19/05/2016

 

I sistemi di accumulo stanno generando sempre più interesse, perché sono in grado di offrire soluzioni per l’autoconsumo nelle abitazioni dotate di impianti fotovoltaici.

Quello dei sistemi di storage è un mercato in continua crescita poiché è la risposta alle esigenze di clienti residenziali e commerciali, che vogliono ridurre i costi delle bollette, integrando impianti fotovoltaici sia nuovi che esistenti. Inoltre il recente chiarimento sull’applicabilità della detrazione fiscale del 50% e il bando della Regione Lombardia di incentivo hanno accresciuto ulteriormente l’interesse verso questa tecnologia.

 

SMA presenterà nel corso dello Storage Link Tour organizzato da VP Solar le diverse soluzioni innovative di gestione dell’accumulo tra cui il Sunny Boy Storage, che si aggiunge alle già affermate linee Sunny Boy Smart Energy e Sunny Island.

 

Le 3 tappe dello Storage Link Tour sono a Maggio: il 24 a Torino, il 25 a Modena, il 26 a Milano.

 

Sunny Boy Storage è una soluzione performante, competitiva, universale e semplice nell’installazione ed uso, da abbinare a sistemi di accumulo ad alto voltaggio, come Powerwall di Tesla Energy.

 

Valerio Natalizia, Regional Manager South Europe di SMA è molto soddisfatto e ha commentato che lo storage è un segmento molto importante e destinato a crescere nei prossimi anni sul meracto nazionale ed internazionale e SMA sarà in prima linea anche con le proprie soluzioni innovative in grado di soddisfare le richieste di una clientela molto esigente "Saremo preparati nell’offrire, insieme ai nostri partner, soluzioni tecnologicamente avanzate e facili da integrare sia in impianti già esistenti che in impianti di nuova realizzazione.”

 

Gli fa eco Stefano Loro, fondatore ed amministratore di VP Solar che aggiunge che dall'inizio dell'attività dell'azienda nel 1999 l'attenzione maggiore del mercato è stata rivolta alle tecnologie orientate ad accrescere risparmio ed autonomia energetica ed oggi la tecnologia offre le soluzioni affidabili e competitive che i clienti ricercano. "Rivenditori ed installatori devono acquisire le competenze tecniche e commerciali per dare una risposta professionale ed efficace. Solo negli ultimi 3 mesi oltre 2.000 professionisti hanno partecipato alle attività di formazione di VP Solar nelle principali città italiane. Le 3 tappe dello Storage Link Tour saranno un’occasione unica per conoscere le diverse soluzioni proposte dal leader di mercato SMA”.

 

Richiedi informazioni su SMA e VP Solar insieme per spiegare le nuove tendenze dell’accumulo

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA