IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sunny PRO Club di SMA Italia: le nuove sfide del fotovoltaico

Sunny PRO Club di SMA Italia: le nuove sfide del fotovoltaico

SMA

Si è concluso con successo l'evento annuale organizzato dal Sunny PRO Club di SMA Italia, giunto quest'anno alla sua terza edizione. Il 21 e il 22 Settembre scorsi, infatti, i soci provenienti da tutt'Italia si sono ritrovati in Puglia, nell'esclusiva location di Castellaneta Marina, per trascorrere insieme due giorni dedicati tanto al business quanto al divertimento.
Le giornate, che hanno visto la partecipazione di ben 120 soci, sono state caratterizzate dai due temi dominanti dell'edizione di quest'anno: l'energia, proveniente dal sole, dal Club e dai professionisti, e il cambiamento del mercato, che pone nuove sfide al settore fotovoltaico.
 
La prima giornata dell'evento 2012 si è aperta con la presentazione ai partecipanti delle nuove strategie del gruppo SMA e della filiale italiana per il prossimo anno. Valerio Natalizia, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SMA Italia, ha aperto i lavori focalizzando il suo intervento sul futuro del settore fotovoltaico dopo la nuova legislazione, il Quinto Conto Energia. La tendenza dell'azienda sarà infatti quella di puntare sul concetto dell'autoconsumo domestico: una gestione intelligente dell'energia proveniente dal proprio impianto fotovoltaico che permetterà, in un futuro sempre più prossimo, la piena autonomia energetica dalla rete pubblica nazionale. E proprio legato al tema dell'autoconsumo, è stato presentato il Sunny Home Manager, il nuovo dispositivo di SMA, adesso disponibile anche per il mercato italiano, che permette di gestire e programmare l'utilizzo di energia elettrica, sia quella prodotta sia quella consumata, nella propria abitazione.
 
La sessione dei lavori è poi continuata con la presentazione dei servizi del Sunny PRO Club, che si arricchiscono per rispondere in maniera proattiva alle esigenze dei propri soci. Obiettivo del Club rimane infatti quello di affiancare i professionisti del settore con servizi di marketing mirati e qualificati, fornendo loro un supporto a 360° per essere sempre più competitivi in un mercato così dinamico qual è quello fotovoltaico. Un riconoscimento speciale è stato inoltre consegnato ai tre soci storici del Sunny PRO Club, che per primi hanno creduto nella mission del programma e ne hanno condiviso gli obiettivi, nonché lo spirito di collaborazione e partnership.
 
Tanto business quanto divertimento: la seconda giornata è infatti proseguita con un'avvincente avventura che ha visto i partecipanti, divisi in 11 squadre, sfidarsi a suon di motori rombanti.
"Un evento che ogni anno rafforza lo spirito di collaborazione, fiducia e amicizia che lega SMA ai propri installatori e progettisti più affezionati" ha dichiarato Valerio Natalizia, Amministratore Delegato di SMA Italia.
 
Il Sunny PRO Club ha avviato le sue attività in Italia nel 2009 e a oggi conta circa 300 soci. Arma vincente del Club è l'ampia offerta di servizi e soluzioni di marketing create ad hoc sulle diverse esigenze dei soci: personalizzazione di supporti marketing come brochure, volantini e banner, materiali per allestimenti di spazi espositivi per fiere o manifestazioni, e organizzazione di corsi di formazione sulle tecniche di vendita e di approccio al cliente.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione al Sunny PRO Club sono disponibili al sito www.SunnyPROClub.it.
 

Richiedi informazioni su Sunny PRO Club di SMA Italia: le nuove sfide del fotovoltaico
Evento annuale Sunny PRO Club di SMA Italia

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA