IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sunny Tripower Core1 di SMA vincitore dell’Intersolar Award 2017

Sunny Tripower Core1 di SMA vincitore dell’Intersolar Award 2017

SMA

07/06/2017

Un prestigioso riconoscimento per CORE1 di SMA Solar Technology all’Intersolar Award 2017 nella categoria Photovoltaics.

 


Il nuovo CORE1, terza generazione della linea Sunny Tripower di SMA, si è aggiudicato un prestigioso premio nella categoria “Photovoltaics” in occasione di Intersolar Award 2017.

 

SMA Solar Technology, produttore tedesco di apparecchiature per la produzione di energia solare, sviluppa e produce inverter solari per impianti fotovoltaici. Sunny Tripower CORE1 di SMA è il primo inverter di stringa al mondo senza vincoli di installazione su qualsiasi tetto, senza ulteriori supporti di montaggio, e a terra. Il nuovo design, caratterizzato da alta velocità di installazione e configurazione, potenza scalabile e altissima semplificazione ed efficientamento dei processi, consente il massimo risparmio sui costi di logistica, manodopera, materiali e manutenzione.

 

 

Oltre a 12 ingressi stringhe diretti, sono compresi un sezionatore in corrente continua e, opzionalmente, protezioni da sovratensioni CC e CA. Inoltre, questo inverter presenta funzioni di controllo efficaci per facilitare l'integrazione dell’impianto fotovoltaico nel sistema di alimentazione.

Grazie al WI-Fi integrato, moderna tecnologia Plug & Play e funzioni intelligenti di supporto alla rete è possibile ridurre i tempi di installazione degli impianti fotovoltaici trifase fino al 60% e contemporaneamente diminuire il costo operativo totale.

 

 

Il sistema di raffreddamento intelligente OptiCoolTM di SMA assicura un funzionamento affidabile e la massima produzione di energia, anche in condizioni estreme.

Un altro plus è l’accesso diretto da mobile, grazie all’interfaccia WI-Fi, che garantisce che la gestione sia più semplice ed efficiente.

 

Il prodotto è stato premiato dalla giuria dell'Intersolar Award 2017 per il design tecnico e la sua maneggevolezza, caratteristiche di sicuro impatto sulle prestazioni generali di questa soluzione innovativa. La tecnologia, certificata al 100%, permette una riduzione dei costi del 20% per watt rispetto agli altri prodotti.

 

Molto soddisfatto Nick Morbach, Vicepresidente Esecutivo della Business Unit Residential e Commercial di SMA che ha commenatato che l'inverter di stringa CORE1 è la base perfetta per le nuove soluzioni SMA, volte ad ottimizzare l'autoconsumo del settore commerciale, in tutti i mercati mondiali. "SMA dà così, ancora una volta, un valido contributo allo sviluppo futuro delle energie rinnovabili".


Sunny Tripower CORE1 di SMA è il prodotto giusto per investire nel solare con una tecnologia altamente performante, già collaudata con oltre 13 gigawatt di potenza fotovoltaica installata.

Richiedi informazioni su Sunny Tripower Core1 di SMA vincitore dell’Intersolar Award 2017

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA