IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sunny Tripower Core1: la soluzione per gli impianti fotovoltaici trifase del futuro

Sunny Tripower Core1: la soluzione per gli impianti fotovoltaici trifase del futuro

SMA

05/04/2017

Il design innovativo di Sunny Tripower Core1 di SMA garantisce massima efficienza e performance al top 

 

 

CORE1 di SMA rappresenta la terza generazione della linea di prodotti di successo Sunny Tripower e, grazie al suo concept innovativo, è in grado di rivoluzionare il mondo degli inverter trifase. La sfida posta agli ingegneri di SMA è stata quella di creare il perfetto connubio tra un design esclusivo e un metodo di installazione innovativo che riduce significativamente i tempi di messa in opera.

Potenza

Con una potenza di 50 kW, Sunny Tripower CORE1 rappresenta una soluzione scalabile per potenze nell’ordine dei megawatt. Il design esclusivo consente un sovradimensionamento del generatore fotovoltaico fino al 150%. Allo stesso tempo, sei inseguitori MPP indipendenti garantiscono una produzione energetica ottimale in ogni tipo di applicazione, anche in caso di ombreggiamento.

 

Installazione

Grazie al Wi-Fi integrato che consente una rapida messa in servizio, alla moderna tecnologia Plug & Play e alle funzioni intelligenti di supporto alla rete, con CORE1 l’installazione di impianti fotovoltaici trifase risulta ancora più semplice e veloce da realizzare. L’innovativo design consente infatti un’installazione fino al 60% più veloce e, allo stesso tempo, una riduzione del costo operativo totale (OPEX). Può essere installato direttamente sul tetto  senza ulteriori supporti di montaggio, per altre applicazioni è necessaria soltanto una semplice sottostruttura.

Approccio Integrato

L’innovativo design completamente integrato di CORE1 garantisce costi di sistema più bassi e processi semplificati. Oltre a 12 ingressi stringhe diretti, CORE1 integra un sezionatore in corrente continua e, opzionalmente, protezioni da sovratensioni in corrente continua e alternata. Il sistema di raffreddamento intelligente OptiCoolTM di SMA garantisce un funzionamento affidabile e la massima produzione di energia, anche in condizioni estreme.

Comunicazione veloce e perfetta integrazione di rete

 

 

L’interfaccia Wi-Fi integrata consente l’accesso a CORE1 da qualsiasi dispositivo mobile e in modo semplice ed efficiente, mentre il Web-Assistant permette di semplificare o ridurre significativamente la configurazione dell’inverter e la sua messa in servizio. Grazie a una gestione di rete all’avanguardia, alla compatibilità con SunSpec ModBus® e al monitoraggio remoto 24/7 opzionale, CORE1 è in grado di offrire funzioni di controllo e un sistema di monitoraggio dalle elevate prestazioni.

Risparmio

Alta velocità di installazione e configurazione, potenza scalabile, semplificazione ed efficientamento dei processi fanno di Sunny Tripower CORE1 l’inverter che consente il massimo risparmio sui costi di logistica, manodopera, materiali e manutenzione. Salvaguardate il vostro investimento nel solare con una tecnologia altamente performante, già collaudata con oltre 13 gigawatt di potenza fotovoltaica installata.

Richiedi informazioni su Sunny Tripower Core1: la soluzione per gli impianti fotovoltaici trifase del futuro

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SMA