IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Solar Energy Group al Fuorisalone di Milano con HI HOME

Solar Energy Group al Fuorisalone di Milano con HI HOME

SOLAR ENERGY GROUP

Durante il Fuorisalone della design week milanese 2013 verrà presentata ed aperta al pubblico HI HOME - la nuovissima "casa campione" di Andrea Castrignano, realizzata con la collaborazione di un élite di aziende che rappresentano l'eccellenza dell'habitat design. Il concept di base è la trasformazione di un loft nel nuovo studio di Andrea Castrignano, lo spazio è contraddistinto da soluzioni innovative in ambito di risparmio energetico, fonti rinnovabili e domotica avanzata e si propone come l'ambiente ideale per l'abitare eco-­sostenibile e tecnologicamente avanzato. 

Sposando appieno il leitmotiv del progetto di Andrea Castrignano, Solar Energy Group S.p.A., azienda leader in Italia nel settore delle energie rinnovabili conosciuta attraverso il proprio marchio "Super Solar", è stata selezionata come partner per la gestione ed ottimizzazione del fabbisogno energetico della "casa campione" HI HOME, dove ha installato un impianto fotovoltaico "Super Solar" di ultima generazione.
L'impianto fotovoltaico "Super Solar" da 20 kWp è composto da moduli in silicio policristallino di ultima generazione, realizzati nel proprio stabilimento di produzione utilizzando tecnologie innovative e capaci di offrire prestazioni eccezionali, robustezza e durata.
Tutti singolarmente testati in uscita dalla linea di produzione, i moduli sono certificati TÜV e CEI,  con garanzia del 100% sulla loro qualità.
Grazie all'impianto fotovoltaico "Super Solar" la "casa campione" HIHOME sarà autonoma nella produzione di energia elettrica e apporterà al contempo un contributo significativo all'abbattimento di emissioni di gas nocivi nell'atmosfera.
"Siamo orgogliosi di aver contribuito notevolmente al miglioramento dell'efficienza energetica della casa Hi Home, passata dalla classe G alla classe B anche grazie alla fornitura del nostro impianto fotovoltaico Super Solar da 20 kWp, capace di rendere la struttura sostanzialmente autonoma -­ commenta Gianni Commessatti, Direttore Commerciale Solar Energy Group spa -­ inoltre questa realizzazione rappresenta per noi un altro importante traguardo,  ovvero la prima vera presenza del marchio Super Solar nel cuore della città di Milano.

HI HOME, situata in via Adige a Milano,  zona Porta Romana, sarà aperta al pubblico dal 9 al 14 aprile 2013 dalle 10.00 alle 21.00, eccezion fatta per mercoledì 10 aprile, durante il quale sarà visitabile dalle 10.00 alle 18.00.

Richiedi informazioni su Solar Energy Group al Fuorisalone di Milano con HI HOME
Modulo fotovoltaico Super Solar

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SOLAR ENERGY GROUP