IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Premiato il Blackfriars Bridge come il più grande ponte solare del mondo

Premiato il Blackfriars Bridge come il più grande ponte solare del mondo

SOLARCENTURY

Si è svolta a Londra l'ottava edizione del “British Renewable Energy Awards”, Solarcentury ha vinto con il progetto Blackfriars Bridgeil più grande ponte solare del mondo.

Il progetto fa parte di una massiccia opera di rinnovamento della stazione ferroviaria  Blackfriars  di Londra, costruita sopra il Tamigi nel 1886 e che Network Rail ha  ampliato. La stazione adesso si trova direttamente sul ponte ed e’ accessibile da entrambe le parti del fiume.

Il Senior Programme Manager di Network Rail, Paul Byrne ha affermato: ”Si tratta di una realizzazione per dimostrare  il potenziale dell’energia solare – ed un importante riferimento  per Network Rail,  poiche’  si cerca di fare il miglior uso possibile di tecnologia sostenibile sulla rete ferroviaria”

Frans van den Heuvel, Amministartore Delegato di Solarcentury, ha commentato: “Siamo molto contenti di avere vinto il “Renewable Energy Awards. Avere un  tale schieramento di grandi pannelli fotovoltaici nel cuore di Londra dimostra  quali caratteristiche architettoniche si possono ottenere, non solo qui, ma ovunque in giro per il mondo, e non  si vede l’ora  di lavorare in altri progetti futuri di tale portata".

Richiedi informazioni su Premiato il Blackfriars Bridge come il più grande ponte solare del mondo
Blackfriars Bridge

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI