IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Prima istallazione di tegole solari fotovoltaiche C21e Solarcentury a Milano

Prima istallazione di tegole solari fotovoltaiche C21e Solarcentury a Milano

SOLARCENTURY

Solarcentury - leader nella progettazione, sviluppo e realizzazione d'impianti per la produzione di energia elettrica alimentati da fonte solare architettonicamente integrati nei tetti - ha realizzato la prima installazione di tegole solari fotovoltaiche C21e a Ornago, in provincia di Milano.
Il progetto - che ha portato all'installazione di due sistemi da 3 kW, uno per ogni unità abitativa, e uno da 6 kW per le parti comuni - genererà circa 14.000 kWh l'anno, evitando in tal modo  l'immissione annua in atmosfera di 12.000 kg di CO2.
Grazie alle tariffe previste dal Conto Energia per i sistemi architettonicamente integrati, l'installazione realizzata a Ornago consentirà al committente di ottenere un beneficio economico annuale di circa 9.500 euro (0,49 euro per kWh prodotto dal sistema da 3 kW e 0,46 euro per ogni kW prodotto da quello da 6 kW).
Le tegole installate, che coprono una superficie di circa 100 m², si contraddistinguono per l'elevato rendimento (pari al 16% di efficienza per tegola) e per la grande rapidità di installazione, portata a termine in soli 3 giorni.
 "Da sempre attenti all'ambiente, abbiamo deciso di passare al solare fotovoltaico in occasione del rifacimento del tetto di casa - afferma il signor Livio Mapelli. Dopo aver esaminato molteplici soluzioni, abbiamo optato per le tegole solari fotovoltaiche architettonicamente integrate C21e di Solarcentury perché sono il prodotto meglio integrato oggi disponibile sul mercato. A questo va aggiunto che, grazie al fatto di essere architettonicamente integrate, assicurano un importante ricavo economico - vantaggio di sicuro interesse".
 "Siamo molto soddisfatti di questa prima installazione che conferma come l'Italia stia guardando con sempre maggiore interesse alle energie pulite - ha commentato Mario Micali, Country Manager di Solarcentury in Italia. Gli ultimi dati diffusi evidenziano, infatti, la forte crescita del fotovoltaico in Italia: secondo le stime recentemente presentate dal Kyoto Club, il nostro Paese dovrebbe raggiungere i 1.500 MW entro il 2010. Dati sicuramente molto incoraggianti". 
 

Richiedi informazioni su Prima istallazione di tegole solari fotovoltaiche C21e Solarcentury a Milano
Tegola solare fotovoltaica C21e

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI