IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Innovative soluzioni fotovoltaiche integrate Solardis

Innovative soluzioni fotovoltaiche integrate Solardis

SOLARDIS ITALIA

Solardis, società del gruppo Soprema, è specializzata nella ricerca di soluzioni capaci di coniugare la totale protezione impermeabile con la produzione di energia fotovoltaica, attraverso una gamma di soluzioni tecniche in grado di abbracciare tutte le categorie di impermeabilizzazione: Soprasolar su guaine impermeabilizzanti bituminose e Flagsolar su membrane sintetiche.
Il mercato va verso un connubio vincente fra le politiche di efficentamento energetico degli edifici, le soluzioni per la produzione di energia pulita da fonte fotovoltaica e gli incentivi che questi interventi hanno sinora goduto.
Un primo passo è stato fatto lo scorso giugno 2012, data in cui è diventato pienamente operativo il Dlgs n. 28/2011 in materia di efficienza energetica.
Il decreto recepisce le norme CE comunitarie in fatto di produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili. In particolare il rilascio del titolo edilizio per nuovi edifici è soggetto all'installazione di una certa quantità definita di energia da fonte rinnovabile (fotovoltaico e solare termico).
Per quel che riguarda gli impianti fotovoltaici è divenuto obbligatorio installare una potenza variabile in base alla superficie dell'edificio moltiplicata per un coefficiente che aumenterà da qui al 2017. Le Regioni hanno la possibilità di incrementare i valori stabiliti dal decreto.
Per i proprietari di coperture industriali e civili i sistemi fotovoltaici sono ormai diventati uno standard costruttivo e le soluzioni Solardis Flagsolar e Soprasolar, che integrano energia fotovoltaica ed impermeabilizzazione, rappresentano l'ideale per chi aspira a soluzioni di tipo BIPV (Building Integrated Photovoltaic) che coniugano efficienza energetica ed involucro edilizio.

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI