IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Notizie > SOLAREXPO 2012: l’appuntamento della green economy italiana

SOLAREXPO 2012: l’appuntamento della green economy italiana

A un mese dall'apertura delle iscrizioni per la tredicesima edizione di Solarexpo - mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita - hanno dato conferma per la prossima edizione 523 aziende espositrici. Undici i padiglioni previsti per la tredicesima edizione di Solarexpo e cinque sono già sold out.
Solarexpo2012 si tiene alla Fiera di Verona dal 9 all'11 maggio 2012.
 
"Nonostante la difficile congiuntura economica che sta toccando trasversalmente tutti i settori - spiega Sara Quotti Tubi, direttore di Solarexpo - la green economy italiana sta comunque tenendo testa a questo periodo di incertezza. Il mercato italiano delle rinnovabili è in grado di competere a livello globale. Il nostro paese è tra le realtà più interessanti sul panorama mondiale in termini di sviluppo delle energie verdi ed è capace di attrarre ingenti investimenti. Proprio in un contesto come questo - aggiunge Sara Quotti Tubi - essere presenti a Solarexpo rappresenta un'importante occasione di business per riuscire a competere sul mercato nazionale e internazionale. Il numero degli espositori già confermati è la prova del fatto che le aziende riconoscono in Solarexpo un appuntamento da non perdere".
 
A Solarexpo cresce il livello di internazionalità, il 43% degli espositori sono stranieri. Mancano ancora sette mesi e tra gli espositori si contano oltre 20 paesi presenti, provenienti da tutti i continenti. Da Cina, Germania e Spagna il maggior numero di espositori stranieri.
Alla tredicesima edizione di Solarexpo sono in programma eventi speciali e technology focus dedicati all'attualità delle rinnovabili e alle ultime tendenze tecnologiche.
In primo piano l'evento speciale SOLARCH - Building Solar Design & Technologies che si riconferma essere un progetto di grande interesse capace di attrarre novità tecnologiche e catturare l'attenzione dei visitatori. Tra i technology focus in programma PV Supply Chain; CSP - Concentrating Solar Power e POLYGEN dedicato alla cogenerazione e trigenerazione. Ad arricchire l'area espositiva ci sono le aree esterne con in mostra le tecnologie dedicate a Mini Wind Power, Solar Parks Inverters, PV Sun-Trackers e CSP - Concentrating Solar Power.
 
Solarexpo rilancia per la prossima edizione Meet&Deal. Il servizio gratuito di matchmaking riservato agli espositori e ai visitatori. Con Meet&Deal sarà possibile organizzare a pianificare gli incontri di business nel corso della manifestazione presso gli stand.
 
Solarexposarà affiancato dalla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all'efficienza energetica e all'architettura sostenibile. Due eventi, un'unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell'ambito delle rinnovabili e dell'architettura sostenibile.
L'appuntamento con Solarexpo & Greenbuilding è dal 9 all'11 maggio 2012 presso la Fiera di Verona.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia