IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > SOLARTEG®: l'innovazione nel fotovoltaico

SOLARTEG®: l'innovazione nel fotovoltaico

SOLARTEG

11/12/2017

Solarteg propone soluzioni innovative per l'integrazione del fotovoltaico negli edifici: la grande tegola fotovoltaica GTFV100 assicura efficienza, perfetta integrazione e una rapida installazione

 

La grande tegola fotovoltaica in vetroresina di Solarteg

 

Anche gli ultimi dati lo confermano: il fotovoltaico a ottobre 2017 cresce del 36.2% rispetto all’anno precedente e copre il 7,2% della domanda di elettricità (Rapporto mensile Terna). Nel panorama si distingue SOLARTEG®, impresa/start up italiana nel Nord Italia, che ha ideato, brevettato e prodotto il primo Solar Roof made in Italy.

 

SOLARTEG® ha sviluppato e produce la grande tegola fotovoltaica in vetroresina, GTFV100, per l'integrazione del solare negli edifici coniugata ad efficienza, sicurezza ed estetica.

 

Tetto fotovoltaico Solarteg

 

Il prodotto GTFV100 è unico e innovativo sul mercato attuale per le seguenti caratteristiche: le grandi dimensioni, che evitano le inefficienze tecniche di tegole piccole, le colorazione del telaio di supporto e delle celle (personalizzabili, prevalentemente tendenti al rosso), per una perfetta integrazione cromatica nei tetti in laterizio, il connettore tra tegola e tegola di tipo a incastro -brevettato senza cavi- che consente una installazione rapida e sicura, senza cavi sotto il tetto (soggetti a rischio strappi e danni).

 

Molteplici sono pertanto i vantaggi competitivi di questa innovativa soluzione tecnologica per edifici energeticamente efficienti:

  • Soluzione estetica ed integrabile: grazie alla colorazione in rosso mattone del telaio e delle celle, le tegole riproducono l’effetto architettonico delle tradizionali coperture in coppo o a marsigliesi realizzando un tetto di notevole pregio estetico, ideale nei centri storici e in zone vincolate.
  • Sicura: connettore brevettato integrato nella tegola, senza cavi (brevetto EU13818439.5). L’assenza di cavi e la presenza di connettori integrati e protetti comporta un risparmio economico negli anni in quanto non sono necessari interventi di manutenzione elettrica.
  • Calpestabile: il telaio in SMC (Sheet Moulding Compound) vetroresina rinforzata indeformabile, ignifuga e ecocompatibile costituisce una struttura portante calpestabile, di notevole resistenza meccanica, capace di sopportare carichi sino a 400 kg/m2.
  • Semplice da montare: la semplice modalità di montaggio ad incastro, con soli quattro punti di fissaggio a vite e il collegamento elettrico mediante connettore a perno, rendono rapida l’installazione, con notevole risparmio economico rispetto a sistemi tradizionali. 
  • Personalizzabile: i colori standard sono rosso cotto e arancione. Ardesia o altri colori sono realizzabili su misura.
  • Leggera: con un peso di ca.15 kg/tegola solare, risulta adatta per coperture in zone sismiche.
  • Resistente ad atmosfere aggressive: non contiene parti metalliche a rischio di ossidazione o corrosione pertanto è adatta a tetti in prossimità del mare 

 

Colori tegola solare Solarteg

 

Per chi cerca design e sicurezza il tetto solare fotovoltaico SOLARTEG® è la soluzione ideale. A breve saranno sul mercato altri prodotti della gamma (es. tegola simil-ardesia), anche arricchiti di funzioni IoT (monitoraggio remoto). 

 

Ricordiamo che la Legge di Stabilità approvata il 30.11 conferma ancora per tutto il 2018 lo sgravio fiscale del 50% su tutte le ristrutturazioni edilizie, che si applica anche alla installazione di tetti solari fotovoltaici integrati.

Il tuo nuovo tetto solare quindi ti costa la metà! Approfittane e contattaci subito per prenotare il tuo tetto!

Richiedi informazioni su SOLARTEG®: l'innovazione nel fotovoltaico

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI