IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Il tetto che produce energia

Il tetto che produce energia

SOLARTEG

06/11/2017

SOLARTEG® è il sistema tetto solare italiano: un nuovo modo di progettare e costruire gli edifici smart del futuro

 

 Solarteg, il tetto che produce energia

 

Solarteg è la copertura che produce energia elettrica ecosostenibile direttamente dal sole per un mondo eco friendly dove l'industria è al servizio della comunità e dell'ambiente.

La tecnologia di SOLARTEG®

SOLARTEG® è l'innovativa soluzione tecnologica made in Italy per tetti energeticamente efficienti. SOLARTEG®  ha brevettato e produce un sistema edilizio di copertura idoneo a realizzare tetti solari fotovoltaici di alto valore estetico su edifici anche soggetti a vincoli paesaggistici, grazie al bilanciato connubio tra performance tecnica e design.

 

Le dimensioni ottimizzate per il rendimento, il colore rosso mattone e l’assenza di cavi elettrici permettono alle tegole solari SOLARTEG® di integrarsi perfettamente nella struttura del tetto e sostituire in meglio le tegole tradizionali. Si montano ad incastro una dopo l’altra, ed è fatto!

 

Installazione della copertura Solarteg che produce energia

 

La GTFV è una tegola fotovoltaica che presenta forma e colore simili a quelli dei tradizionali elementi edilizi in cotto ad elevata resistenza e durabilità agli agenti atmosferici: struttura robusta e calpestabile, consente di creare, al di sopra dei listelli strutturali su cui è appoggiata, un piano di copertura finale analogo per proprietà meccaniche a quello dei tetti in laterizio.

 

Il connettore brevettato “senza cavi” che collega meccanicamente ed elettricamente una tegola all’altra rende la posa semplice e rapida, col vantaggio, in fase operativa, di ridurre le perdite elettriche ed i guasti dovuti a lesioni, strappi, falsi contatti, furti, attacchi da parte di insetti e roditori. Sicurezza, affidabilità e semplicità garantiti. 

Copertura fotovoltaica Solarteg senza cavi

 

Il tetto solare italiano, rispettoso della tradizione architettonica del nostro paese, è già una realtà concreta per un nuovo modo di progettare e recuperare sostenibile, GREEN, efficiente e sicuro ideale per le nuove residenze private o per la riqualificazione energetica di edifici esistenti, con grande integrazione nel paesaggio italiano, sia esso urbano o rurale.

Si avvicina sempre più il tempo in cui il cittadino-consumatore, attento e coinvolto nella tutela del pianeta in cui vive, diventa anche produttore energetico e contribuisce alla diffusione capillare delle energie pulite.

Richiedi informazioni su Il tetto che produce energia

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI