IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Garantita trent’anni e assicurata per cinque la producibilità fotovoltaica dei moduli

Garantita trent’anni e assicurata per cinque la producibilità fotovoltaica dei moduli

SOLARWATT

21/05/2018

Una garanzia in più per chi acquista i moduli Vision vetro-vetro di Solarwatt che, grazie all'impegno in R&S, ha sviluppato tecnologie che assicurano che la producibilità elettrica nei primi cinque anni di vita dei moduli rimanga pressoché inalterata.

 

Modulo vision vetro-vetro di Solarwatt

 

I moduli Vision vetro-vetro di SOLARWATT si caratterizzano per assoluta qualità e affidabilità, grazie al costante impegno dell’azienda nello sviluppo di tecnologie innovative ed efficienti.  

 

SOLARWATT ha deciso di tutelare ancora di più gli utenti finali, garantendo con 5 anni di polizza assicurativa inclusa nel prezzo, l’impianto realizzato con i moduli Vision, i test effettuati dimostrano infatti che la producibilità elettrica nei primi cinque anni di vita dei moduli resti praticamente inalterata.

I moduli Vision beneficiano inoltre di trent’anni di garanzia. 

Caratteristiche e vantaggi delle lastre di vetro Solarwatt

Le lastre dello spessore di soli 2 mm assicurano miglior dissipazione del calore e maggiore translucenza, con un conseguente maggior passaggio dei raggi solari, come dimostrato dagli studi del Fraunhofer Institute, soprattutto per quanto riguarda i raggi ultravioletti.

 

Le lastre inoltre cobtengono poco ossido di ferro che contrasta la penetrazione dei raggi, in particolare per lunghezze d’onda intorno ai mille nanometri (infrarosso).

 

I moduli Vision sono controllati e superano test superiori a quelli previsti dalla normativa: sono sottoposti a test a 85 gradi con 85% di umidità per 5.000 ore (cinque volte di più di quanto richiesto), i test sui cambi di temperatura per 600 ore (tre volte più dello standard), e test con chicchi di grandine di 45 millimetri di diametro, anziché 25 previsti dallo standard IEC.

 

Fabrizio Limani di Solarwatt con i moduli vetro vetro vision

 

Fabrizio Limani, Country Manager di SOLARWATT Italy sottolinea che grazie a queste caratteristiche si tratta di un prodotto che può ottenere fino al 35% in più di produzione energetica. Spesso gli utenti finali siglano polizze per proteggere il proprio investimento, con una spesa aggiuntiva di circa il 20% rispetto al costo dell’impianto. SOLARWATT include la polizza nel prezzo garantendo dunque un “beneficio economico per i moduli Vision, e un posizionamento sul mercato più favorevole”.

Richiedi informazioni su Garantita trent’anni e assicurata per cinque la producibilità fotovoltaica dei moduli

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI