IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema di accumulo modulare e adatto a tutte le applicazioni

Sistema di accumulo modulare e adatto a tutte le applicazioni

SOLARWATT

29/03/2017

Solarwatt propone un nuovo sistema di accumulo con architettura modulare e prestazioni adatte a diverse applicazioni, sia in ambito domestico che industriale

 

 

Il nuovo sistema di accumulo firmato Solarwatt è modulare, flessibile e di facile installazione e, secondo Detlef Neuhaus, Chief Executive Officer dell’azienda, è destinato a rivoluzionare il modello di sviluppo dell’energia a sostegno di una sempre maggiore decentralizzazione e un maggior rispetto dell’ambiente. Il sistema infatti si adatta in modo flessibile alle esigenze dei clienti nei diversi ambiti di applicazione, sia per il residenziale che per l’industria.

 

Il sistema di accumulo MyReserve Matrix è composto da due elementi principali, entrambi della dimensione di una scatola di scarpe: il modulo batteria, MyReserve Pack, e il modulo elettronica di potenza, MyReserve Command, che comprende la sensoristica, i sistemi di connessione e il software di gestione. Ciò assicura semplicità e velocità di installazione, oltre a una diminuzione dei costi di trasporto e di stoccaggio in magazzino.
Grazie all’architettura componibile che definisce il nuovo prodotto è possibile personalizzare il sistema di accumulo, con prestazioni e capacità scalabili in funzione delle esigenze del cliente, da piccoli sistemi da 2.2 kWh di uso residenziale a sistemi da 2 MWh per ambienti industriali.

 

Un altro vantaggio è che la modularità di MyReserve MATRIX ne favorisce l’introduzione con successo nei diversi mercati stranieri di interesse per l’azienda visto che le procedure per l’adattamento dei sistemi di storage alla regolamentazione dei diversi paesi coinvolgono un solo modulo, e non l’intero sistema.

La modularità del sistema facilita le eventuali riparazioni e la semplicità delle procedure di smontaggio permette di recuperare e riciclare l’80% del prodotto a fine vita. 

 

Giorgio Soloni, Managing Director di SOLARWATT Italia, sottolinea che nel mostro paese il nuovo sistema di storage, MyReserve Matrix, adatto a ogni tipologia di installazione, sarà disponibile nel corso dell’estate 2017, mentre MyReserve, particolarmente adatto per installazioni di tipo residenziale è già disponibile anche per il mercato italiano.

Richiedi informazioni su Sistema di accumulo modulare e adatto a tutte le applicazioni

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SOLARWATT