IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Monaco premia il sistema di accumulo MyReserve Matrix

Monaco premia il sistema di accumulo MyReserve Matrix

SOLARWATT

12/06/2017

Il sistema di accumulo semplice e innovativo di SOLARWATT vince il prestigioso premio “ees Award 2017”

 

 

 

MyReserve Matrix di SOLARWATT ha vinto l’"ees Award" 2017, prestigioso riconoscimento alle soluzioni innovative del settore fotovoltaico. 

Si tratta di un sistema di accumulo semplice ed essenziale che occupa poco spazio e assicura costi di trasporto, di immagazzinaggio e d‘installazione ridotti.

I semiconduttori all’interno dell’unità di controllo sono realizzati con carburo di silicio, materiale che diminuisce il calore prodotto nei processi di conversione e garantisce che l’efficienza arrivi fino al 98%, rendendo il sistema particolarmente adatto per installazioni in zone con temperature anche alte.

MyReserve Matrix è flessibile e si adatta facilmente ai diversi contesti applicativi: dall’abitazione residenziale, al negozio fino all’impresa industriale.

 

Il sistema di accumulo può essere installato in qualsiasi ambiente e viene configurato con due sole unità il modulo batteria, MyReserve Pack, e il modulo elettronica di potenza, MyReserve Command, che comprende la sensoristica, i sistemi di connessione e il software di gestione. Inoltre MyReserve Matrix  è estendibile sia in termini di capacità d’accumulo che in termini di potenza erogabile, è quindi possibile dimensionarlo a seconda della produzione elettrica dell’impianto fotovoltaico esistente e dei profili di consumo dell’utente, da piccoli sistemi da 2.2 kWh di uso residenziale a sistemi da 2 MWh per ambienti industriali.

 

Dr. Olaf Wollersheim, Managing Director del centro tecnologico SOLARWATT Innovation, sottolinea che la batteria Matrix è stata progettata intenzionalmente con interfacce aperte cosicché in futuro possa immagazzinare energia proveniente anche da altre fonti rinnovabili, quali impianti eolici e/o biomasse, rispondendo in questo modo alle esigenze di tutti i clienti. “I nostri ingegneri stanno già lavorando a un sistema in grado di gestire energia elettrica proveniente da diverse fonti energetiche”.

 

 

A Intersolar SOLARWATT ha anche presentato EasyIn, i moduli per installazione su tetto in grado di sostituire le tradizionali tegole, finalmente in doppio vetro con garanzia di 30 anni sia sul prodotto che sulla producibilità elettrica. 

Richiedi informazioni su Monaco premia il sistema di accumulo MyReserve Matrix

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SOLARWATT