IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo record mondiale di rendimento per le celle solari PERC

Nuovo record mondiale di rendimento per le celle solari PERC

SOLARWORLD

La tecnologia PERC permette di ottenere alti livelli di rendimento grazie ai processi di rivestimento del lato anteriore e posteriore delle celle

SolarWorld AG ha superato il proprio primato, stabilendo un nuovo record mondiale di rendimento per le celle solari PERC (Passivated Emitter and Rear Cell) di produzione industriale. Come attestato anche dal CalLab dell'Istituto Fraunhofer per i sistemi ad energia solare (ISE), l'azienda tedesca ha portato il grado di rendimento al 21,7%. Le celle solari ad alta efficienza a base di wafer di silicio cristallino di tipo p sono state realizzate per mezzo di processi produttivi industriali, tali da poter essere presto applicati alla produzione in serie.

 

“SolarWorld è la prima azienda ad aver puntato sulla tecnologia PERC per la produzione delle celle. Con il nuovo record consolidiamo ulteriormente il nostro primato tecnologico e offriamo ai nostri clienti più energia elettrica sulla stessa superficie, garantendo inoltre massima durata e qualità”, ha dichiarato il Dr. Ing. E.h. Frank Asbeck, CEO di SolarWorld AG. "Intanto i nostri ricercatori e sviluppatori stanno già lavorando ai prossimi incrementi di efficienza".

 

SolarWorld ha già convertito alla tecnologia PERC 800 megawatt della propria capacità produttiva di celle solari. L'azienda vanta così la massima capacità produttiva a livello mondiale in questa tecnologia d’avanguardia – in cui continua peraltro a crescere. Tramite nuovi processi di rivestimento del lato anteriore e posteriore delle celle, la tecnologia PERC permette di ottenere livelli di rendimento decisamente superiori.

 

Richiedi informazioni su Nuovo record mondiale di rendimento per le celle solari PERC

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI