IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Una tecnologia in continua evoluzione

Una tecnologia in continua evoluzione

SOLIDpower

11/04/2018

Solidpower presenta Bluegen Concept EVO, evoluzione del noto sistema di microcogenerazione Blugen di cui sono stati ottimizzati i componenti tecnici e la loro integrazione

 

 Microcogeneratore Bluegen Concept EVO

 

Il micro-cogeneratore a celle a combustibile Bluegen di Solidpower, permette di dimezzare il costo dell’energia elettrica rispetto ai metodi di generazione convenzionali. Si tratta di una soluzione affidabile e ad alta efficienza, basti pensare che dal 2012 sono stati installati 1.000 sistemi Bluegen, che nel complesso registrano oltre 14 milioni di ore di funzionamento.


Bluegen installato direttamente in loco e collegato alla rete gas, converte direttamente il gas naturale (o bio-metano) in elettricità e calore, senza combustione.

 

E’ una soluzione particolarmente adatta per gli utenti commerciali e privati con elevati consumi di elettricità perché con una potenza elettrica di 1,5 kW permette di generare fino a 13.000 kWh di energia elettrica all’anno.

 

A Mostra Convegno Expocomfort Solidpower ha presentato “Bluegen Concept EVO”, evoluzione della precedente versione, in cui sono stati ottimizzati i componenti tecnici, la loro integrazione e l'esperienza dell'utente durante il funzionamento.


Lo studio di prodotto si basa sulla nuova piattaforma di stack sviluppata dalla stessa Solidpower, che garantisce elevati livelli di efficienza e affidabilità, nuove funzionalità e minori costi di produzione.

 

Gli aggiornamenti partono dal design che è più moderno, il telaio bianco infatti è stato sostituito da una veste frontale color antracite con fianchi grigi.


La potenza è rimasta la medesima della precedente versione Bluegen, grazie a una semplice APP per smartphone e tablet, alcuni parametri del sistema possono essere regolati e visualizzati. Si tratta di una soluzione free standing che però può essere combinata con vari dispositivi.

Grande come un frigorifero, non necessita di molto spazio e l’accesso per gli interventi di manutenzione è ora posizionato sulla parte frontale del microcogeneratore per facilitare gli interventi e permettere l’eventuale installazione di più sistemi in parallelo, in poco spazio.

Richiedi informazioni su Una tecnologia in continua evoluzione

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti SOLIDpower