IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sempre più promettente la tecnologia delle celle a combustibile

Sempre più promettente la tecnologia delle celle a combustibile

SOLIDpower

08/02/2018

Il microcogeneratore BlueGEN permette di generare elettricità e calore ad alta efficienza direttamente dove ce ne sia bisogno, risparmiando sui costi e rispettando l’ambiente

 

 Il microcogeneratore Blugen di Solidpower per la produzione di elettricità e calore

 

Bluegen di SOLIDpower è un microcogeneratore, in grado di genberare elettricità e calore, che assicura alta efficienza energetica e si caratterizza per l’innovativa tecnologia delle celle a combustibile.

E’ adatto all’installazione sia all’interno di aziende ed edifici pubblici che in abitazioni private, riuscendo a coprire così, completamente o in parte, il fabbisogno elettrico dell’edificio, generando energia elettrica a un costo decisamente più basso rispetto al costo medio del mercato.

 

Solidpower annuncia, non senza un filo d’orgoglio, che a metà gennaio è stato installato in Germania il 1.000esimo micro-cogeneratore Bluegen.

Frank Ziegeler, proprietario di un’azienda di installazione partner di Solidpower, ha scelto di installare nella propria abitazione, che consuma circa 9.000 kWh di energia elettrica per anno, il micro-cogeneratore Bluegen perché conosce eapprezza i vantaggi della tecnologia a fuel cell.

 

Installato in Germania il 1000 microcogeneratore Blugen di SolidPower

Bluegen infatti genera annualmente circa 13.000 kWh, grazie alla sua potenza costante di 1,5 kW, garantendo indipendenza energetica all’abitazione, sostenibilità ambientale e massimo risparmio economico, che comunque non è stato un fattore decisivo nella scelta del Sig. Ziegeler.

 

Stefano Modena, Direttore Commerciale di Solidpower, ha sottolineato che quella delle celle a combustibile è una tecnologia in crerscita che sta suscitando molto interesse tra i professionisti che possono entrare a far parte della rete di installatori certificati dell'azienda. "Va ricordato che grazie all’Ecobonus per la microcogenerazione stiamo sbloccando questo mercato dal grandissimo potenziale".

Richiedi informazioni su Sempre più promettente la tecnologia delle celle a combustibile

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti SOLIDpower