IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistemi ad efficienza energetica integrata totale Solon

Sistemi ad efficienza energetica integrata totale Solon

SOLON

Solon, per riuscire ad essere competitiva in un mercato sempre più complesso, ha cercato una serie di soluzioni che permettano di arrivare all'indipendenza energetica.

Simone Quaratino, direttore commerciale di Solon, durante Solarexpo ci ha raccontato la nuova mission aziendale che è quella di proporre al mercato sistemi ad efficienza energetica integrata totale, attraverso diverse soluzioni e servizi che puntino all'ambito del risparmio e che permettano di arrivare all'indipendenza energetica.

Questa strategia è il frutto della sinergia tra Solon e Microsol, che hanno creato, dall’unione dei loro punti di forza quali il know – how e la capacità di proporre soluzioni innovative di qualità, un binomio vincente per rispondere alle esigenze del mercato.
Per quanto riguarda i moduli fotovoltaici, obiettivo del Gruppo è ottenere moduli sempre più potenti che garantiscano la massima efficienza, in modo da ridurre drasticamente gli ingombri nelle coperture e consentire, a parità di superfice, delle performance sempre maggiori. Inoltre Solon propone delle soluzioni innovative per immagazzinare l’energia elettrica. Solon SOLiberty è il potente dispositivo per l’accumulo di energia elettrica pensato per gli impianti residenziali e le piccole medie aziende. Grazie a questo sistema dall’elevata capacità di stoccaggio energetico, che funziona con batteria riciclabile al piombo da 24KWh, chi dispone di un impianto fotovoltaico può arrivare a coprire il fabbisogno di energia elettrica fino al 70% annuo. Solon SOLiberty non solo è in grado di ridurre significativamente i costi per l’acquisto di energia, ma rappresenta lo strumento ideale per raggiungere il traguardo della completa autonomia energetica, premiando l’autoconsumo.
“Siamo orgogliosi di potenziare e diversificare le nostre proposte commerciali – spiega Simone Quaratino, Direttore commerciale di Solon S.p.A. – e di proseguire in questa strategia tesa al raggiungimento della piena efficienza energetica”. “Nello specifico – prosegue Quaratino – il recente accordo strategico con Kloben – Turco Group S.r.l per la distribuzione di sistemi solari termici, si affiancherà a quello raggiunto con Climaventa S.p.A per la distribuzione di pompe di calore per il riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria”.


Simone Quaratino, direttore commerciale di Solon a Solarexpo ci ha raccontato la nuova strategia dell'azienda:

Richiedi informazioni su Sistemi ad efficienza energetica integrata totale Solon

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SOLON
28/01/2014 Solon a Invex 2014