IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Solon firma il nuovo impianto fotovoltaico per il gruppo Conad del Tirreno

Solon firma il nuovo impianto fotovoltaico per il gruppo Conad del Tirreno

SOLON

Sistema SOLON SOLraise per la massima resa e efficienza

SOLON , in collaborazione con “Officinae Verdi, la Energy Efficiency Company di UniCredit e WWF, ha progettato e realizzato un impianto fotovoltaico tecnologicamente avanzato nel centro direzionale di Montopoli in Val D’Arno, per il gruppo Conad del Tirreno, Gruppo che ha avviato un importante percorso di sostenibilità energetico-ambientale, per ridurre le emissioni di CO2 del 40% al 2020, in linea con quanto richiesto dall'Europa.

L'impianto della potenza complessiva di 2,5 MWp è in grado di produrre 3,5 GWh/anno di energia pulita, equivalenti a 1.850 t/anno di CO2 evitate.
SOLON ha utilizzato il sistema SOLON SOLraise con tecnologia di Inverter Solar Edge SE17K e Ottimizzatori OP600-96V.
Il sistema SOLON SOLraise garantisce la massima resa e un livello di efficienza superiore per ogni modulo, anche in presenza di eventuali ombreggiamenti.
Le PowerOptimizer integrate massimizzano la produzione energetica grazie al tracciamento costante del Punto di Massima Potenza di ogni singolo modulo. Il sistema di tracciamento MPP massimizza la produzione energetica dei moduli.
In totale SOLON SOLraise può aumentare il rendimento del sistema fino al 25%.
La tecnologia del sistema SOLON SOLraise inoltre garantisce la massima sicurezza, sia durante l’installazione che durante il funzionamento, poiché in caso di emergenza o di manutenzione il sistema può essere spento in qualsiasi momento. Inoltre, nel caso in cui si verifichi un incendio, il sistema si spegne completamente e automaticamente.
“Grazie a questo impianto”, ha dichiarato il Presidente ed Amministratore Delegato di SOLON S.p.A Emiliano Pizzini, “vogliamo dare, assieme ai nostri partner e ai nostri clienti, un’ulteriore spinta ad un obiettivo comune, ovvero sviluppare per i nostri mercati un nuovo modello energetico sostenibile, distribuito e intelligente, in grado di garantire efficientamento energetico, contribuendo significativamente alla riduzione degli sprechi e delle emissioni di CO2”.

Richiedi informazioni su Solon firma il nuovo impianto fotovoltaico per il gruppo Conad del Tirreno

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SOLON
28/01/2014 Solon a Invex 2014