IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > SOLON SOLraise: il sistema perfetto per tetti parzialmente ombreggiati

SOLON SOLraise: il sistema perfetto per tetti parzialmente ombreggiati

SOLON

Presentato in anteprima assoluta a Solarexpo 2011 SOLON SOLraise è il nuovissimo sistema SOLON ideale per tetti parzialmente ombreggiati, grazie ad un dispositivo integrato che permette di ottimizzarne la resa.
SOLON SOLraise è un sistema fotovoltaico completo costituito da moduli SOLON con convertitore DC/DC ed MPP-tracker integrati, un inverter appositamente configurato e un sistema di monitoraggio web-based. Durante il montaggio e la manutenzione, così come in caso di incendio, è possibile togliere tensione al sistema, garantendo la massima sicurezza al proprietario dell'impianto, installatori e vigili del fuoco.  Il partner tecnologico di SOLON è SolarEdge, azienda leader nel miglioramento delle prestazioni e nella tecnologia di monitoraggio.
Se fino ad oggi gli installatori raccomandavano di lasciare libere le superfici del tetto temporaneamente ombreggiate perchè un singolo modulo poteva pregiudicare la resa totale dell'impianto, ora il sistema DC/DC SOLON SOLraise consente  nuove possibilità. Infatti, l'ottimizzatore di potenza, integrato in tutti i moduli, aumenta la resa dell'impianto attraverso un MPP-Tracking continuo all'interno degli stessi moduli. Questo sistema permette di ovviare a perdite per disaccoppiamento dovute a capacità di rendimento diverse dei moduli collegati in serie, garantendo una maggiore efficienza dell'impianto fino al 25%.
All'interno dell'inverter è montata un'unità di comunicazione che trasmette ad un server i dati di rendimento specifici di ciascun modulo. Funzione e resa dell'impianto possono essere costantemente monitorati tramite un portale di controllo web-based direttamente sul proprio computer o cellulare, consentendo una diagnosi di errore precoce a livello di singolo modulo.
Il sistema SOLON SOLraise è facilmente installabile perché grazie allo speciale inverter, si possono collegare stringhe di lunghezza diversa. La possibilità di posizionare i moduli secondo dversi orientamenti geografici permette, inoltre, di sfruttare la superficie del tetto in modo ottimale.
SOLON SOLraise sarà disponibile per tutto il mercato europeo dall'inizio dell'estate e includerà anche la copertura assicurativa SOLON per impianti su tetto. Questo innovativo sistema beneficerà della garanzia di prodotto per 10 anni e della garanzia sulla potenza a cinque livelli su 25 anni. Inoltre, l'inverter verrà garantito 12 anni e l'ottimizzatore di potenza 25.

Richiedi informazioni su SOLON SOLraise: il sistema perfetto per tetti parzialmente ombreggiati

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SOLON
28/01/2014 Solon a Invex 2014