IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Soluzioni innovative verso la piena efficienza energetica

Soluzioni innovative verso la piena efficienza energetica

SOLON

Emiliano Pizzini, Presidente ed Amministratore Delegato SOLON S.p.A. racconta come l'azienda stia affrontando i cambiamenti del mercato, spostando l’attenzione dal manifatturiero alla fase di studio, progettazione e installazione di prodotti per l’efficienza energetica: “E’ proprio questo cambiamento che permette al nostro settore di non morire, né nella provincia di Padova e neppure in Italia, ma di adattarsi alle nuove esigenze del mercato”.


Il portafoglio di soluzioni Solon si è arricchito di ulteriori prodotti e servizi, proponendo offerte integrate di fotovoltaico con pompe di calore, solare termico, illuminazione a led, mobilità sostenibile con pensiline fotovoltaiche e bici elettriche. Importanti collaborazioni sono state siglate nel contempo con player del mercato quali Climaveneta e Kloben. “La nostra trasformazione non è altro che la conseguenza della crescita e della maturazione di un settore che in Italia si sta indirizzando verso una gestione dell’energia, preferibilmente di produzione green, a 360 gradi”, continua Pizzini. “Per continuare ad essere competitivi e appetibili nel mercato, bisogna essere pronti a cambiare rotta purtroppo anche sacrificando alcune parti della propria storia. L’obiettivo di SOLON è continuare ad evolvere nel settore delle rinnovabili per offrire ai propri Partner soluzioni efficienti di utilizzo dell’energia, puntando al raggiungimento dell’indipendenza energetica per gli utenti finali”.

 

Tra le soluzioni più interessanti per ottimizzare l'autoconsumo e massimizzare il rendimento dell'impianto fotovoltaico rientrano i sistemi di accumulo. SOLON SOLiberty, l’innovativo dispositivo di accumulo energetico di SOLON, da oggi è completamente costruito con tecnologia “Made in Italy”.
SOLON SOLliberty non solo è in grado di ridurre significativamente i costi per l’acquisto di energia, ma rappresenta lo strumento ideale per raggiungere il traguardo della completa autonomia energetica, premiando l’autoconsumo.
Il nuovo SOLON SOLiberty “Made in Italy” funziona con batterie riciclabili al piombo/gel da 12 kWh, che permette a chi dispone di un impianto fotovoltaico di arrivare a coprire il fabbisogno di energia elettrica fino all’80% annuo.
Il nuovo dispositivo è disponibile in due versioni: DC per nuovi impianti e AC per impianti già esistenti. In questo modo sia che si tratti di riconvertire gli impianti esistenti o di installarne di nuovi, con SOLON SOLiberty i proprietari di impianti fotovoltaici possono usufruire di questa soluzione che garantisce l’indipendenza nei consumi domestici.

Richiedi informazioni su Soluzioni innovative verso la piena efficienza energetica
SOLON SOLiberty

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SOLON
28/01/2014 Solon a Invex 2014