IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Trasferiti negli Emirati Arabi gli uffici direzionali Solon

Trasferiti negli Emirati Arabi gli uffici direzionali Solon

SOLON

Scelta coerente con la strategia di crescita globale

Il gruppo SOLON ha deciso di trasferire la propria sede centrale da Berlino agli Emirati Arabi, dove si produce già attualmente la maggior parte dei moduli SOLON.  Saranno chiusi il reparto produttivo e gli uffici di Adlershof (Berlino).

Ricordiamo che SOLON produce moduli fotovoltaici di alta qualità e fornisce la tecnologia per sistemi fotovoltaici sia a terra che su tetto, nonché sistemi di storage per il consumo privato di energia. Inoltre, SOLON  progetta, installa e fornisce servizi di assistenza  per grandi impianti a terra e su tetto in tutto il mondo.
Il marchio SOLON continuerà a rappresentare innovazione, collaborazione e qualità: per mantenere fede a questa promessa in futuro, la società continuerà ad utilizzare, tra gli altri, l’impianto produttivo di lunga tradizione tedesca a Greifswald.


L’Amministratore Delegato Anjan Turlapati  ha dichiarato: "Negli ultimi due anni, SOLON ha rafforzato il proprio marchio, già conosciuto per i suoi prodotti di alta qualità, a livello mondiale. Le strutture produttive site negli Emirati Arabi ci hanno permesso, così, di soddisfare le richieste di competitività economica.  Il mercato tedesco continuerà a svolgere un ruolo di rilievo nella nostra strategia europea  affiancando i mercati emergenti in Asia e in Africa che stanno diventando sempre più importanti, in particolare nel segmento degli impianti fotovoltaici a terra".

Emiliano Pizzini, Presidente ed Amministratore Delegato di SOLON S.p.A. ha sottolineato:  “Questo cambiamento non avrà impatti su SOLON SpA e sulle altre società del gruppo. La nostra realtà è radicata e continuerà a crescere rafforzando la propria presenza nel mercato Italiano.La strategia prevede inoltre che, anche per il mercato tedesco ed europeo in generale, la nostra realtà possa crescere e sviluppare ulteriormente la propria presenza a livello commerciale attraverso organizzazioni e strutture ad hoc sul territorio in grado di gestire e approvvigionare i vari mercati. Grazie a questo approccio, orientato all’organizzazione e alla qualità, SOLON continuerà a garantire a tutti i suoi clienti, fornitori e partner l'adempimento di obblighi e garanzie”.

 

 

Richiedi informazioni su Trasferiti negli Emirati Arabi gli uffici  direzionali Solon
Trasferiti negli Emirati Arabi gli uffici direzionali Solon

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SOLON
28/01/2014 Solon a Invex 2014