Energy Park: parco tecnologico ecosostenibile di Vimercate

SEGRO E SAP hanno inaugurato il nuovo Building 03 all’interno di ENERGY PARK, parco tecnologico ecosostenibile di Vimercate, situato in posizione strategica rispetto alle grandi arterie di comunicazione del Nord. ENERGY PARK occupa un’area totale di 160.000 mq e prevede, in varie fasi, l’edificazione di 57.500 mq suddivisi in cinque nuovi immobili, il primo dei quali – di 11.500 mq – ospiterà la nuova sede di SAP Italia, primo prestigioso partner del progetto che si candida a diventare un polo d’attrazione per tutte le aziende ad alto contenuto innovativo e tecnologico del territorio e dell’hinterland milanese.
Fermamente convinti che l’adozione di soluzioni sostenibili sia determinante per il successo dell’economia globale, SEGRO e SAP perseguono da sempre con particolare impegno ed attenzione gli obiettivi più ambiziosi in fatto di sviluppo consapevole e tutela dell’ambiente. Fin dalla sua fase di progetto, ENERGY PARK è stato infatti realizzato secondo principi architettonici e tecnologici all’avanguardia nel settore della sostenibilità ambientale e della razionalizzazione dei consumi energetici. Il nuovo immobile, già registrato presso lo U.S. Green Building Council, si candida nel 2010 a fregiarsi della prestigiosa certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design per edifici Core & Shell), severo sistema di valutazione dei requisiti prestazionali degli edifici “verdi”.
“Siamo molto orgogliosi di presentare ufficialmente il primo building di ENERGY PARK alla comunità e agli operatori del mercato” afferma Marco Simonetti – Direttore Generale di SEGRO per il Sud Europa. “Il nuovo Parco Tecnologico rappresenta non solo un progetto al quale crediamo fortemente ma anche una reale risposta alle esigenze della società e delle moderne aziende. Tutelando il territorio e razionalizzando i consumi energetici, ENERGY PARK intende infatti migliorare sia le condizioni ambientali che la qualità di vita dei lavoratori stessi, proponendosi come valido modello per lo sviluppo di nuove aree tecnologiche”.
“La sostenibilità è da sempre un valore chiave e strategico per SAP. La scelta della nuova sede all’interno dell’ENERGY PARK è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno a promuovere un’etica di sviluppo sostenibile che metta al centro la qualità del lavoro e il benessere dei dipendenti”, afferma Agostino Santoni – Amministratore Delegato di SAP Italia. “Come azienda leader del settore IT, siamo consapevoli dell’importanza di sviluppare politiche di sostenibilità a 360°,  che possano avere un impatto significativo per lo sviluppo economico, sociale e territoriale”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile, Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange