IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuovo sistema di accumulo sonnenBatterie eco

Nuovo sistema di accumulo sonnenBatterie eco

SONNEN

25/07/2016

sonnenBatterie eco, nuova versione del sistema di accumulo SONNEN, finalmente disponibile in Italia.

 

sonnen, produttore europeo di sistemi di accumulo intelligenti agli ioni di litio per utilizzo residenziale, presenta la nuova versione del sistema di accumulo sonnenBatterie eco, ora disponibile in Italia,  in tre colorazioni, bianco, grigio e nero. 

Il prodotto si caratterizza perchè oltre alle ottime prestazioni, il restayling lo ha trasformato in un vero e proprio oggetto di design che ben si adatta nei diversi ambienti. Si tratta di un prodotto di facile installazione e molto leggero, nella versione versione da 2kWh pesa meno di 30 Kg e con l’aggiunta della batteria il peso complessivo arriva a 54 Kg. Per l'installazione è dunque sufficiente un'unica persona che oltre al montaggio del corpo a muro, dovrà pensare al collegamento dei misuratori di corrente.


Si tratta di un sistema di storage modulare, che può essere adattato alla maggior parte delle esigenze energetiche. Le dimensioni proposte vanno da una capacità di 2 kWh ai 16 kWh, espandibile a moduli di 2 kWh.


Da un punto di vista tecnico sonnenBatterie eco è, come il suo predecessore, un sistema “all-in-one” integrato pronto per essere connesso all’abitazione, senza che sia necessaria alcuna modifica o sostituzione sull’impianto.

Il sistema di accumulo oltre alle batterie, comprende anche l’elettronica che assicura la carica e scarica, un intelligente energy manager che gestisce a 360° flussi e consumi energetici delle abitazioni, la possibilità di attivare funzioni domotiche, misuratori di potenza che forniscono le informazioni necessarie al monitoraggio dell’intero impianto e un display touch-screen dal quale gestire l’energia a disposizione.  

 

La tecnologia al Litio Ferro Fosfato utilizzata per le batterie particolarmente affidabile è certificata per ambiente domestico ed è garantita per 10 anni/10.000 cicli. Per un arco di tempo di circa  20 anni non sono necessari cambi di batteria.

 

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI