IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Nuova collaborazione Porsche Holding Salzburg - sonnen

Nuova collaborazione Porsche Holding Salzburg - sonnen

SONNEN

03/07/2018

Il più grande rivenditore di automobili in Europa proporrà nella propria offerta commerciale i sistemi intelligenti sonnenBatterie e sonnenCharger per la ricarica delle auto elettriche 

 Ricarica auto elettriche Porsche Holding Salzburg e sonnen

 

Porsche Holding Salzburg, società che dal 2011 è interamente controllata da Volkswagen AG, è il più grande rivenditore di automobili in Europa ed è presente a livello globale in 27 paesi in tutto il mondo. Il gruppo ha stretto una partnership con sonnen, azienda specializzata nella realizzazione di innovativi sistemi di accumulo, che gestisce la più grande piattaforma di condivisione dell’energia.

 

Philipp Schroder, CEO di sonnen, sottolinea la soddisfazione per questo accordo che parte da una visione condivisa sul futuro, sostenibile ed efficiente grazie alle rinnovabili. La mobilità elettrica rappresenta una reale opportunità in questa transizione ma può esistere "solamente se anche la produzione di energia è pulita. Con sonnenBatterie e sonnenCharger, stiamo già offrendo la soluzione giusta oggi".

Inoltre l'impegno dell'azienda è che sempre più persone possano accedere all'energia pulita ed economica.

 

In particolare Porsche Holding Salzburg proporrà nella nella propria offerta commerciale anche sonnenBatterie e sonnenCharger, la stazione di ricarica intelligente per veicoli elettrici di sonnen, venduti con MOON, il nuovo marchio di Allmobilconsociata interamente controllata di Porsche Holding Salzburg. 

 

MOON propone le soluzioni di ricarica compatibili con tutte le marche di auto, a clienti privati e commerciali, spiega Robert Steinbock, responsabile del marchio, che aggiunge che "MOON rende reale il concetto di e-mobility. Siamo lieti di aver trovato in Sonnen un valido partner per implementare la nostra vision".

SonnenCharger 

Si tratta di un innovativo sistema di ricarica intelligente che garantisce la massimizzazione della percentuale di energia solare autoprodotta per caricare la propria auto elettrica. sonnenCharger rientra in un sistema innovativo che per esempio permette di integrare i veicoli elettrici nella rete decentralizzata di sistemi di accumulo sonnen che collega migliaia di sonnenBatterie. Tali sistemi di storage riescono a compensare le fluttuazioni della rete elettrica rendendola più più flessibile per l'assorbimento dell’energia che proviene dalle rinnovabili. Infine sonnenCharger può alleggerire le reti locali grazie all’ottimizzazione dei processi di ricarica delle auto elettriche.

SonnenBatterie 

Il sistema storage permette di accumulare l'energia solare autoprodotta dal propri impianto fotovoltaico, assicurando un'autonomia energetica annuale dalla rete di circa il 75%. sonnen utilizza celle al litio-ferro fosfato, particolarmente sicure e di lunga durata, è infatti garantita unaperformance di almeno 10.000 cicli di ricarica.

Richiedi informazioni su Nuova collaborazione Porsche Holding Salzburg - sonnen

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO