IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > SonnenBatterie per una casa indipendente energeticamente al 100%

SonnenBatterie per una casa indipendente energeticamente al 100%

SONNEN

07/03/2017

I sistemi di storage sonnen si dimostrano un validissimo alleato nelle case in legno e ad alta efficienza energetica

 

 

I sistemi di accumulo sonnen permettono di immagazzinare l’energia solare per poterla utilizzare quando ce ne sia bisogno, di sera o nei momenti di black out, assicurando la totale autosufficienza energetica.


Si tratta di una tecnologia efficiente e sicura che può essere ottimamente integrata nelle case in legno e ad alta efficienza energetica, dotate di impianti fotovoltaici, abitazioni con una precisa vocazione alla sostenibilità e al risparmio energetico.
La sonnenBatterie inoltre soddisfa tutti i requisiti della nuova guida alla sicurezza per gli accumulatori domestici agli ioni di litio: sono stati testati e certificati i più svariati rischi che si possono verificare durante il funzionamento di una batteria ricaricabile.

 

Recentemente l’azienda tedesca ha stretto in Germania una partnership con 2 importanti produttori di case in legno e passive, ad alta efficienza energetica, Luxhaus e lo studio di architettura tedesco Passiv21 Architektenhaus, che proporranno ai propri clienti abitazioni con la sonnenBatterie, già integrata al sistema di gestione dei consumi, e l’accesso alla sonnenCommunity e alla sonnenFlat, con la possibilità di condividere l’energia autoprodotta assicurando la totale autonomia energetica.

 

Anche in Italia sonnen ha recentemente introdotto con successo la sonnenCommunity e l’intenzione è quella di rivolgersi ai produttori di case ad alta efficienza energetica.
Vincenzo Ferreri, Country General Manager della filiale italiana di sonnen sottolinea che per i costruttori di case in legno e i progettisti di case passive, l’utilizzo combinato di sonnenBatterie e sonnenCommunity, può assicurare per gli utenti un’abitazione 100% CO2 free e che la casa sia indipendente energeticamente al 100%.

 

sonnenBatterie

Si tratta un sistema di storage modulare, da 2 kWh a 16 kWh con modelli che si adattano alle diverse utenze, dal singolo appartamento all'interno di un condominio, ad una villetta indipendente, fino alla villa di grosse dimensioni.

La sonnenBatterie si caratterizza perché si tratta di un sistema integrato, che può essere facilmente installato senza modifiche all’impianto esistente, completo di batterie, elettronica di conversione, di misuratori di potenza che offrono le informazioni per monitorare l’intero impianto, di display touch screen dal quale monitorare l’intera gestione dell’energia e di un intelligente Energy manager automatico.
Il sistema sonnen può inoltre essere abbinato a generatori di diversa natura, quali fotovoltaici, eolici o pompe di calore, per ottenere una più efficiente gestione dei consumi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Altri articoli riguardanti SONNEN