IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > La sonnenBatterie con inverter intergrato nata per i nuovi impianti

La sonnenBatterie con inverter intergrato nata per i nuovi impianti

SONNEN

22/06/2018

Novità sonnen presentate a Intersolar la sonnenBatterie hybrid 9.53 che riduce il costo dell'investimento e la stazione di ricarica sonnenCharger

 

nuova sonnenBatterie hybrid 9.53 con inverter integrato

 

Fra le novità viste a Intersolar manifestazione che si conclude oggi a Monaco, sonnen ha presentato la nuova sonnenBatterie hybrid 9.53 e il sonnenCharger.

sonnenBatterie hybrid 9.53

E' l’innovativa batteria con l'inverter fotovoltaico integrato, sviluppata appositamente per i nuovi impianti, che garantisce diversi vantaggi.

E’ un sistema all-in-one, completo di elettronica, di semplice e rapida installazione, assicura un risparmio economico perché si esclude il costo di un componente esterno, diminuendo l’investimento complessivo. Inoltre anche gli interventi di manutenzione sono decisamente più semplici.

 

Tra le caratteristiche il nuovo sistema di storage, come la sonnenBatterie eco, è modulare ed espandibile da 2,5 a 15 kWh, plug&play e particolarmente evoluto, perché è l’unico sistema di accumulo che impiega la tecnologia al litio-ferro-fosfato.

 

Va poi segnalata la garanzia di maggior sicurezza e durata dell'impianto di 10.000 cicli completi di ricarica, pari ad oltre 20 anni.

La sonnenBatterie 9.53 svolge anche la funzione di Energy Manager, per monitorare e ottimizzare i consumi dell'abitazione ed è già predisposta per le smart grid.

 

sonnen non si propone però solo come un produttore ma anche come utility fornitore di servizi: un altro vantaggio per chi acquista la nuova batteria è infatti la possibilità di entrare a far parte della sonnenCommunity, con una formula temporanea in attesa che anche in Italia le normative permettano la condivisione di energia pulita autoprodotta, così come avviene in Germania.

Si tratta di un innovativo servizio che dà l’opportunità di azzerare del tutto la propria bolletta rendendosi indipendenti dai fornitori convenzionali di energia. Una volta scaricata la batteria i costi relativi ai consumo residui, sotto una certa soglia, sono inclusi nell’abbonamento alla sonnenCommunity.

sonnenCharger la stazione di ricarica in casa

sonnenCharger la stazione di ricarica in casa

 

Altra interessante novità presentata a Monaco, il sonnenCharger, collegato all'impianto fotovoltaico e alla sonnenBatterie, permette di ricaricare l'auto elettrica direttamente da casa, utilizzando l'energia pulita autoprodotta.

 

Un altro passo avanti verso la completa indipendenza dalle fonti fossili: per la ricarica dell’auto gli utenti che fanno porte della sonnenCommunity possono prendere energia dall'impianto fotovoltaico o in alternativa dalla sonnenBatterie.

 

Il sistema comprende due modalità di funzionamento: power, che assicura la ricarica più rapida possibile e smart, che gestisce la ricarica in modo intelligente, scegliendo il momento migliore, a seconda delle previsioni meteorologiche e dei consumi di casa e massimizzando l'autoconsumo.

 

Di serie la stazione di ricarica supporta una potenza massima di 11 kW, che su richiesta si può aumentare fino a 22 kW. Rispetto a una normale presa domestica, la velocità di ricarica è 10 volte maggiore.

 

La stazione è realizzata in alluminio pressofuso, ha una struttura resistente e bella da vedere. Oltre al display touch integrato è possibile gestire in qualsiasi momento da remoto grazie all'apposita App la stazione di ricarica, verificare il processo di ricarica e monitorare le varie informazioni, come i chilometri di percorrenza già caricati.

 

La nuova stazione di ricarica sonnen è compatibile con tutti i veicoli elettrici comuni con attacco IEC tipo 2. Ė inoltre sicura e si può installare anche all'esterno (Certificazione IP54). 

Richiedi informazioni su La sonnenBatterie con inverter intergrato nata per i nuovi impianti

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
RISPARMIO ENERGETICO