Il fotovoltaico di nuova generazione, un corso on line

Nell'ambito dei nuovi corsi on line della formazione di Eventi Reed Business viene proposto il corso dedicato al fotovoltaico mercoledì 30 giugno e giovedì 1 luglio 2010 dalle 14.00 alle 17.00.
Negli ultimi anni, il noto meccanismo di incentivazione del Conto Energia ha creato molte opportunità professionali che richiedono una qualificazione sempre maggiore rispetto alla conformità normativa.
Bisogna inoltre considerare che anche modesti errori di progettazione o installazione mettono facilmente a rischio la riuscita dell'intera operazione con conseguenti contenziosi legati ai valori economici anche elevati di questo genere di impianti.
Questo corso si propone di fornire in modo chiaro ed operativo, con continui richiami alla nuova normativa vigente ed attraverso esempi, tutti gli elementi indispensabili agli operatori del settore sia di recente ingresso sia attivi da tempo per la progettazione e la realizzazione di un impianto fotovoltaico, oltre che conforme alle nuove normative vigenti, esente da problemi fin dal primo momento ed in grado di garantire i ritorni economici promessi.

Per l'operatore affermato il corso può costituire un buon completamento delle competenze già acquisite, all'operatore che si fosse solo recentemente affacciato a questo promettente mercato il corso può fornire un inquadramento ordinato, coerente e completo di tutti gli elementi indispensabili per la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici realmente remunerativi.
Il corso non intende solo migliorare la preparazione o la specializzazione dei partecipanti, ma fornire loro gli elementi per dare il giusto rilievo a tutti quegli aspetti, noti e meno noti, che troppo spesso ignorati sono poi causa di problemi.
Per migliorare l'efficacia formativa la maggior parte degli aspetti trattati viene anche esemplificata con situazioni riconducibili a casi impiantistici reali e le varie parti sono presentate da docenti diversi, tutti esperti del settore elettrico e a disposizione nelle sessioni di discussione.
 
Il corso è strutturato in 4 parti e 2 puntate di cui la prima propedeutica alla seconda:
• Tecnologie e norme per il fotovoltaico
• Dimensionamento energetico e incentivi
• Progettazione, protezioni e dimensionamento
• Collaudo e pratiche autorizzative
I docenti saranno collegati in audio/video e sarà possibile seguire il corso comodamente da casa o dall'ufficio.
Sarà possibile interagire e rivolgere domande ai docenti per tutta la durata del corso tramite un'apposita finestra. I docenti potranno così rispondere ai vostri quesiti in tempo reale. 
 

Il fotovoltaico di nuova generazione, un corso on line 1
Scarica il programma dettagliato

 
Per ulteriori informazioni [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale, Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange