IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Finestre SPI: risparmio energetico, isolamento termico e acustico

Finestre SPI: risparmio energetico, isolamento termico e acustico

SPI

Le finestre rappresentano la principale fonte di dispersione energetica nelle abitazioni e, in relazione alle dimensioni e al materiale con cui sono realizzate, possono causare fino al 50% dello spreco energetico.
Sostituire le vecchie finestre per istallare finestre isolanti diventa la mossa vincente per evitare tale dispersione e  favorire il risparmio energetico.
Il risparmio energetico si traduce in risparmio econonico concreto: nel breve termine la capacità isolante delle nuove finestre performanti, contribuisce ad abbattere  le spese di riscaldamento in inverno e raffrescamento in estate; nel giro di pochi anni il risparmio energetico ottenuto ripaga totalmente l'esborso economico sostenuto per la sostituzione dei serramenti.
L'acquisto di finestre isolanti si traduce  in una scelta responsabile nei confronti del nostro ambiente.
Non a tutti è noto che l'edilizia residenziale è responsabile di oltre il 50% delle emissione di anidride, una percentuale di gran lunga superiore a quella prodotta dai gas di scarico delle automobili.
Istallare finestre isolanti significa dunque compiere un gesto concreto per contrastare l'inquinamento della nostra aria.
Le finestre isolanti SPI garantiscono l'accesso alle detrazioni benefici fiscali del 55% previsti dalla Legge Finaziaria per l'acquisto dei serramenti finalizzato alla riqualificazione del patrimonio edilizio.
Isolamento acustico
Isolare acusticamente la propria abitazione significa contribuire a migliorare la qualità della propria vita in casa e in tutti gli ambiente chiusi.
Le finestre giocano un ruolo importante anche in questi termini.
L'acquisto di finestre isolanti  si traduce infatti in una scelta di benessere per via dell'abbattimento acustico ottenibile. 
Quella dell'isolamento acustico è un'esigenza particolarmente avvertita nei grandi contesti urbani, e ad essa SPI riserva molta attenzione attraverso risposte concrete. Le finestre SPI prevedono l'istallazione di serie di vetri BE magnetronici che proteggono la casa dai rumori esterni, abbattendo la quantità di energia sonora che filtra all'interno delle abitazioni.
Le finestre SPI garantiscono un elevato isolamento acustico anche grazie alla tenuta perfetta. 
 

Richiedi informazioni su Finestre SPI: risparmio energetico, isolamento termico e acustico
Trial

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO