Summer School ENEA in efficienza energetica

Iscrizioni aperte fino al 14 giugno per 15 giovani laureati che vogliano specializzarsi in efficienza energetica

L’ENEA, in collaborazione con ISNOVA, organizza dal 30 giugno al 10 luglio, la terza edizione della “Summer School in Efficienza Energetica” presso la “Scuola delle Energie” del Centro Ricerche di Casaccia, il più grande complesso di laboratori ed impianti dell’ENEA, a nord-ovest di Roma, nei pressi del lago di Bracciano.

Obiettivo della Scuola è formare esperti nella riqualificazione energetica degli edifici e offrire ai partecipanti una visione sistemica dell’efficienza energetica e di favorire l’incontro tra giovani laureati e partner industriali e istituzionali di alto profilo, interessati a professionalità specializzate nel settore dell’efficienza energetica.

L’iniziativa è aperta a 15 giovani laureati, fino a 29 anni, in Ingegneria, Economia e Architettura, che potranno usufruire di borse di studio a totale copertura dei costi. Voto di laurea e curriculum vitae saranno i principali criteri di ammissione.

Il responsabile della Scuola Antonio Disi commenta: “Dopo il successo delle due precedenti edizioni, la novità di quest’anno è la possibilità di partecipare, alla fine del percorso formativo, ad un periodo di stage retribuito finanziato attraverso ‘Garanzia Giovani‘, il programma europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

Il percorso formativo prevede lezioni frontali e laboratori con moduli base, di 2 giorni, su aspetti normativi, progettuali, tecnologici e gestionali e moduli specialistici, di 6 giorni, con approfondimenti e realizzazione di project work sull’efficienza energetica negli edifici e nell’industria. 

Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 14 Giugno 2015. Il 20 giugno sul sito www.isnova.net saranno pubblicati gli ammessi al corso e i dettagli relativi al programma didattico.

Scarica il bando della “Summer School in Efficienza Energetica”

Per ulteriori informazioni: www.efficienzaenergetica.enea.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Efficienza energetica, Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange