IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > 11 MW di progetti in Israele per Suntech Power

11 MW di progetti in Israele per Suntech Power

SUNTECH

Suntech Power ha annunciato la realizzazione, in collaborazione con Shikum Binui Group, di 11 MW di impianti a energia solare in Israele. Si tratta di due parchi solari che genereranno 19.91 Gigawattora di elettricità ogni anno, consentendo di evitare l’emissione di 13.000 tonnellate di CO2.

Un primo parco da 5MW verrà realizzato nella comunità Sde Boker che è stata la casa del Primo Ministro David Ben Gurion, e un altro di 6MW verrà realizzato nella comunità Hatzerim nel deserto del Negev.

Negli ultimi 5 anni Suntech ha consegnato più di 100 MW di pannelli fotovoltaici in Israele, quasi la metà di tutti i sistemi ad energia solare installati nel paese.

I pannelli Suntech sono particolarmente adatti per gli ambienti desertici e quindi per le condizioni climatiche israeliane, in quanto testati e certificati per la resistenza alle tempeste di sabbia da parte di SGS, uno dei più importanti enti certificatori al mondo. Suntech ha inoltre aperto un centro nel deserto del Negev, per verificare le sue più recenti innovazioni, e per poter lavorare con i partner locali allo sviluppo di pannelli sempre più efficienti.
Ron Shen, Vice Presidente Suntech APMEA ha così commentato il progetto: “le centrali a energia solare di Sde Boker e di Hatzerim saranno tra le più grandi in Israele. Il nostro partner, Shikun Binui, sta lavorando da tempo per portare questi progetti a compimento con successo. Ora che in Israele è possibile operare in condizioni di Grid Parity, vogliamo continuare a lavorare a stretto contatto con Shikun Binui, un partner per noi strategico, per sviluppare ulteriormente il mercato”.

Amir Levy, CEO di Shikun & Binui Renewable Energy commenta: “Abbiamo scelto i pannelli Suntech per la loro durevolezza e affidabilità. Suntech è un partner molto importante per noi, lavoriamo con Suntech da molti anni e collaboreremo con loro anche nel futuro”.

Richiedi informazioni su 11 MW di progetti in Israele per Suntech Power

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI