IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > In Messico il più grande parco fotovoltaico dell'America Latina

In Messico il più grande parco fotovoltaico dell'America Latina

SUNTECH

Suntech ha fornito i moduli fotovoltaici per un impianto da 30 MW a La Paz, in Messico, il più grande parco fotovoltaico in America Latina. “Siamo orgogliosi - ha sottolineato L. McDaniel, Direttore Generale di Suntech America - che il più grande parco fotovoltaico dell’America Latina sia realizzato con i nostri pannelli. L’elevato livello d’irraggiamento presente in Messico, unito alla forte domanda di energia proveniente da fonti rinnovabili, ci fa ben sperare in una crescita importante dell'industria fotovoltaica in questa regione”.
I 132.000 pannelli della serie Ve e Vd, saranno installati da Martifer Solar su un sito di 100 ettari. Proprietaria del progetto è la “Corporación Aura Solar”, mentre lo sviluppo è stato curato da Gauss Energía, azienda Messicana di primaria importanza nello sviluppo di progetti di energia rinnovabile.

La centrale fotovoltaica garantirà una capacità produttiva paria 82 GWh/anno, compensando l’emissione di più di 60.000 tonnellate di CO2 all’anno.

Henrique Rodrigues, CEO di Martifer Solar, ha commentato: "La realizzazione del più grande parco fotovoltaico dell’America Latina conferma le nostre aspettative per il 2013. È un progetto importante per Martifer Solar, in una regione che, per i suoi livelli d’irraggiamento, vede nell’energia solare una risorsa più competitiva delle fonti energetiche non rinnovabili. Per la nostra strategia di internazionalizzazione, il Messico è e sarà un mercato chiave".

Hector Olea, CEO di Gauss Energía ha commentato: “Aura Solar è la prima di una lunga serie di iniziative, un modello per lo sviluppo di altre centrali fotovoltaiche di grandi dimensioni in Messico. Con l’obiettivo di raggiungere 2GW di potenza fotovoltaica installati in Messico entro il 2020, Aura Solar rappresenta una pietra miliare per il futuro sviluppo del settore. Siamo soddisfatti di aver realizzato questo progetto insieme a Suntech e a Martifer”.


Richiedi informazioni su In Messico il più grande parco fotovoltaico dell'America Latina

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI