IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Suntech: accordo con Enerpoint per 115 MWp in 2 anni

Suntech: accordo con Enerpoint per 115 MWp in 2 anni

SUNTECH

18/05/2011

Suntech Power Holdings Co., Ltd. (NYSE: STP), leader mondiale nella produzione di moduli fotovoltaici in silicio cristallino, ha concluso con Enerpoint, azienda che si posiziona tra i top player del mercato fotovoltaico europeo, un accordo di fornitura di pannelli fotovoltaici mono e policristallini per una potenza totale di 115 MWp in due anni. Il contratto prevede la consegna dei moduli per la distribuzione e la realizzazione di grandi impianti nel corso del 2011 e 2012. I pannelli produrranno energia verde per circa 150.000 kWh/anno, sufficienti ad alimentare i bisogni energetici di quasi 60.000 famiglie, con un risparmio annuo di circa 75.000 tonnellate di CO2.
L'accordo tra Suntech ed Enerpoint segna un ulteriore passo per la crescente diffusione dell'utilizzo dell'energia solare nel contesto del forte impegno delle due società a portare progressivamente il fotovoltaico alla parità con le energie fossili, anche attraverso un'evoluzione strutturata della filiera fotovoltaica.
"La conferma della nostra partnership con Enerpoint, azienda che si colloca ai vertici del mercato fotovoltaico europeo, rappresenta un ulteriore riconoscimento per Suntech e per il suo comprovato impegno alla qualità, affidabilità ed efficienza, che trova riscontro in oltre 2,5 GW installati nel mondo, con 1 GW di pannelli fotovoltaici fornito in Europa nel 2010 e quasi 3 su 5 moduli Suntech distribuiti attraverso la nostra rete VAR (Value Added Reseller) europea" ha detto Vincenzo Quintani, Sales Director Southern Europe di Suntech Power Holdings. "Anche in Italia stiamo consolidando rapidamente il nostro progetto di crescita guardando ad accordi diretti con i più importanti player del settore, selezionandoli in base alla loro capacità di aggiungere valore ai prodotti Suntech ed un accordo tra due operatori come Suntech - leader riconosciuta a livello globale e pioniera nello sviluppo del fotovoltaico, con il team di R&S più grande del settore - ed Enerpoint riflette pienamente la nostra politica." 
"Suntech è tra i maggiori produttori di moduli fotovoltaici al mondo e sin dalla sua fondazione si è distinta per il grande impegno nella ricerca di nuovi materiali e nel perfezionamento dei processi produttivi. L'accordo con Suntech - continua Paolo Rocco Viscontini, CEO Enerpoint - consente pertanto a Enerpoint di rispondere a richieste crescenti sia in qualità che in quantità".
 

Richiedi informazioni su Suntech: accordo con Enerpoint per 115 MWp in 2 anni

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI