IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Suntech lancia in Europa la nuova linea di prodotti HiPerformaTM

Suntech lancia in Europa la nuova linea di prodotti HiPerformaTM

SUNTECH

01/09/2011

Con l'introduzione in Europa di HiPerformaTM Pluto Vdm-295 e HiPerformaTM Wdm -245, Suntech Power Holdings Co., Ltd. (NYSE: STP), il maggior produttore al mondo di pannelli fotovoltaici, lancia una nuova generazione di moduli ad alta efficienza. Entrambi i prodotti, già disponibili sul mercato, si avvalgono dell'innovativa tecnologia PlutoTM, che aumentando la capacità della cella di assorbire la luce solare, consente una maggiore produzione di energia elettrica. Il nuovo HiPerformaTM Pluto Vdm-295, è un pannello da 295W che impiega 72 celle policristalline da 6 pollici, ideale per le applicazioni su edifici commerciali e per i grandi impianti di produzione di energia elettrica, mentre il nuovo HiPerformaTM Pluto Wdm-245, un pannello da 245W che utilizza 60 celle policristalline da 6 pollici, è un prodotto universale adatto per qualsiasi tipologia di installazione.   HiPerformaTM Pluto Ade-200, variante a 72 celle monocristalline da 5 pollici già introdotto nel mercato,  grazie ad un'efficienza di conversione fino al 15,7%, è la scelta ottimale per le  installazioni residenziali. "La nostra innovativa tecnologia PlutoTM costituisce un importante passo avanti verso la riduzione dei costi di produzione dell'energia fotovoltaica, rendendola accessibile a tutti, ovunque", ha detto il Dr. Zhengrong Shi, presidente e CEO di Suntech. "PlutoTM è una tecnologia di produzione delle celle fotovoltaiche all'avanguardia, concepita per adattarsi perfettamente a differenti tipologie di wafer di silicio, e che garantisce a Suntech la flessibilità necessaria per sviluppare prodotti competitivi per tutti i principali mercati".
Le alte prestazioni e la qualità dei pannelli solari Suntech testimoniano l'impegno del team di Ricerca e Sviluppo, composto complessivamente da 450 professionisti, attività per la quale nel 2010 l'azienda ha investito 40 milioni di dollari.
 
HiPerformaTM Pluto Vdm-295 e HiPerformaTM Pluto Wdm-245
HiPerformaTM Pluto Vdm-295 ha un'efficienza di conversione fino al 15,2%, e rappresenta la soluzione ideale per i grandi impianti fotovoltaici perché consente di ridurre sensibilmente i costi del balance-of-system e di massimizzare il ritorno dell'investimento.
•·     HiPerformaTM Pluto Wdm-245 ha un'efficienza di conversione fino al 14,8%. Il suo format universale, combinato con un eccellente comportamento termico, lo rende ideale per un'ampia varietà di applicazioni.
•·     I benefici dei moduli HiPerformaTM non sono rappresentati solamente dalla maggiore efficienza delle celle rispetto agli  standard del mercato, ma anche da coefficienti di temperatura inferiori e da una migliore risposta spettrale, che consente di ottenere una maggiore potenza in uscita per watt installato. vantaggi si traducono in una potenza in uscita  fino al 12% maggiore rispetto a moduli che presentano pari valori di potenza nominale.
I nuovi prodotti Suntech offrono ancheuna garanzia di 25 anni - unica nel settore - sulla potenza di uscita, che garantisce  il 6,7% di potenza in più rispetto allo standard di mercato. Inoltre, i pannelli Suntech presentano una tolleranza di potenza positiva con valori compresi tra ­­0 e +5%, e sono progettati per resistere a tutte le condizioni atmosferiche, inclusi carichi da vento pari a 3.800 Pascal e carichi da neve pari a 5.400 Pascal, valori considerevolmente superiori ai requisiti degli standard IEC.
Dal 5 al 9 settembre 2011, in occasione della fiera PV SEC ad Amburgo, Suntech presenterà per la prima volta in Europa la nuova linea di prodotti HiPerformaTM. Suntech sarà presente al PV SEC presso lo stand C14, padiglione B5.
 

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI