IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Maui, sistema storage per il residenziale

Maui, sistema storage per il residenziale

TAWAKI

14/06/2017

Il nuovo Residential Energy Storage System specifico per applicazioni su sistemi abitativi permette di massimizzare accumulo e autoconsumo  

 

 

Tawaki è un'azienda specializzata nello sviluppo di batterie e sistemi di accumulo energetico innovativi nata con l'obiettivo di presentare soluzioni a sostegno della mobilità ibrida ed elettrica, l'accumulo elettrico e tutte le applicazioni che necessitano di una fonte energetica autonoma.

 

Tra le ultime novità presentate dall'azienda, vi proponiamo Maui un sistema di accumulo pensato per applicazioni residenziali che permette di conservare l'energia solare in eccesso non utilizzata nel momento in cui viene generata, per consumarla di sera, nei momenti di black out o quando ce ne sia bisogno, assicurando autonomia dalla rete elettrica e garantendo benefici economici e in bolletta.

 

MAUI, presentato con successo all'Intersolar di Monaco, è un prodotto molto compatto, maneggevole e di design che può essere installato sia in interno, adattandosi con armonia nei diversi contesti abitativi, che all'esterno delle abitazioni. Infatti è dotato di una struttura in grado di resistere all'acqua e alla polvere, massimizzando contemporaneamente i benefici degli impianti fotovoltaici, con vantaggi che interessano le elevate prestazioni in termini di sicurezza e di accumulo.

 

Il sistema di accumulo è composto da 560 celle cilindriche ad alte prestazioni agli ioni di litio per complessivi 4,3 kWh di energia e tensione a 48V, ha un BMS (Battery Management System) sviluppato internamente dall'R&D di TAWAKI dedicato al controllo completo dei due pacchi batterie interni (tensioni, correnti e temperature). Completa la soluzione un software dedicato per la gestione di tutte le funzionalità presenti.

Tra i molti vantaggi Maui assicura continuità di fornitura anche in caso di blackout e garantisce massima sicurezza grazie ad un attento processo di sviluppo e test.

 

Come funziona il sistema di accumulo per il residenziale MAUI

 

Caratteristiche

  • Montaggio: pavimento o parete, interno ed esterno
  • Energia: 4,3 kWh
  • Capacità: 86 Ah
  • Potenza massima: 9 kW
  • Temperatura di funzionamento: –10°C - 50°C
  • Dimensioni: 575 mm x 575 mm x 250 mm
  • Peso: 53 kg 

Richiedi informazioni su Maui, sistema storage per il residenziale

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI