IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Riscaldamento a pavimento più termostato intelligente

Riscaldamento a pavimento più termostato intelligente

TECE

15/11/2017

Il sistema TECEfloor + termostato TECE garantisce la migliore temperatura in casa con il minimo consumo 

 

TECEfloor + TERMOSTATO TECE, riscaldamento a pavimento e sistema di controllo

 

La gamma di riscaldamento a pavimento TECEfloor si arricchisce con il nuovo termostato TECE, firmato dallo studio di design internazionale NOA.

Il termostato, che ha un diametro di 105 mm, si caratterizza per il suo design moderno ed elegante, capace di integrarsi nei contesti più diversi, grazie anche al rivestimento in cristallo, utilizzato anche per altri prodotti dell'azienda, quali il modulo WC multifunzione TECElux, le placche di azionamento TECEloop o le canaline a filo pavimento TECEdrainline.

Nuovo termostato TECE che completa il sistema di riscaldamento radiante TECEfloor

Si tratta di un elemento del tutto indipendente, in cui le prese e i cavi sono completamente a scomparsa, facile da installare e particolarmente flessibile, la sostituzione di eventuali sistemi precedenti è infatti molto semplice e veloce.

 

Il nuovo termostato completa il sistema di riscaldamento a pannelli radianti universale a secco TECEfloor che, grazie a un rilascio termico efficiente, permette di mantenere un profilo della temperatura ben equilibrato e garantisce il miglior comfort ambientale, risparmiando in termini di tempo, spazio e denaro.

Il nuovo riscaldamento radiante TECEfloor, adatto sia per impianti di riscaldamento che di raffrescamento, è un sistema di distribuzione a bassa temperatura, realizzato grazie alla circolazione indotta dell’acqua in appositi tubi posti sotto pavimento, parete o soffitto. 

 

Il nuovo riscaldamento a pannelli radianti universale a secco TECEfloor

Grazie alla bassa temperatura di alimentazione utilizzata TECEfloor in un unico sistema di riscaldamento e raffrescamento assicura ottime rese, ai  livelli delle caldaie a condensazione e delle pompe di calore, innovazione tecnologica, risparmio ed ecosensibilità, caratteristiche tipiche dei pannelli solari e dei termocamini.


E' adatto sia per le nuove realizzazioni che negli interventi di riqualificazione, infatti il sistema universale a secco Tece assicura alto comfort termico. L'elevata conducibilità termica della lamiera in alluminio incollata sull’intera superficie in polistirene, garantisce un rapido tempo di reazione e una distribuzione ottimale del calore.


Di semplice installazione, TECEfloor permette la realizzazione dell'impianto di riscaldamento in soli 3 cm di spessore ed è studiato per essere subito pronto per la posa senza che siano necessari ulteriori tempi di attesa per l’asciugatura dei massetti, minimizzando sia il rischio di umidità, muffa o danni al parquet sia i tempi di messa in opera.

Il pannello è progettato per essere utilizzato in combinazione con diversi tipi di rivestimento per pavimenti. 

Richiedi informazioni su Riscaldamento a pavimento più termostato intelligente

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti TECE