IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > TECNO-VENTIL - Sistema RECHE

TECNO-VENTIL - Sistema RECHE

TECNO-VENTIL

Purifica l’aria e recupera fino al 95% del calore mantenendo al minimo il consumo di energia

RECHE è il recuperatore di calore ad alta efficienza che garantisce un’immissione controllata di aria dall’esterno, in funzione dell’umidità, dell’anidride carbonica e degli inquinanti di vario genere presenti all’interno del locale in cui è installato. RECHE non solo regola la ventilazione, ma provvede anche all’estrazione dell’aria viziata presente nel locale.

E' dotato di due filtri per la depurazione dell’aria, una volta depurati, i due flussi si incrociano, senza miscelarsi, all’interno della batteria che provvede allo scambio termico. La filtrazione dell’aria evita l’intasamento della batteria e, allo stesso tempo, purifica l’aria di rinnovo limitando l’ingresso di polveri, pollini e inquinanti vari.

Inoltre, il recuperatore RECHE è stato progettato in modo da garantire la massima eco-sostenibilità ed efficienza energetica. Grazie alla tecnologia sviluppata da Tecno-Ventil, RECHE consente infatti di recuperare fino al 95% del calore mantenendo al minimo il consumo di energia.

Il sistema RECHE è dotato di un pannello di controllo con display touch screen che consente il monitoraggio dell’impianto e la visualizzazione dei parametri di maggior interesse come la temperatura, la regolazione dei ventilatori, il timer di accensione e spegnimento, le impostazioni generali e le condizioni ambientali esterne ed interne.

 

TECNO-VENTIL
Mostra Convegno Expocomfort

Pad. 13 – Stand A09-C10

 

Richiedi informazioni su TECNO-VENTIL - Sistema RECHE
RECHE

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO